giuseppe 2013 Inserito: 14 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2013 Buona sera a Tutti, mi serve la Vostra professionalità per un tv grundig (cuc 5360) . L'immagine non stà ferma sbandiera un po' in orizzontale ,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Sostituisci i piccoli condensatori elettrolitici nei pressi del Tda 8214, eventualmente prova prima a scaldarli uno per volta con la punta del saldatore per vedere se il difetto scompare. Se hai lo schema segui il segnale video che entra ed esce dal IC del Televideo. Li' potrebbero esserci altri elettrolitici di accoppiamento da sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Grazie per avermi risposto e scusa se non mi sono fatto sentire prima. Non ho avuto il tempo di provare i tuoi consigli ,a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
receiver Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 prova anche il C692 da 470uf e il C693 da 1uf sul +E dell'alimentazione prova anche il trimmer R431 ( nel verticale ) a me ha dato disturbi nell'immagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 Ho sostituito i vari condesatori di piccola capacità come ha detto l'amico, nei pressi dell' 8214 ,ma niente . Domani proverò a controllare questi altri componenti come dice l'altro amico. Ho notato che questo difetto di piccolo sbandieramento orizzontale ,seghettato nei contorni dell'immagine è più eccentuato appena si accende la tv ,dopo circa 5 minuti si nota di meno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 dopo circa 5 minuti si nota di meno. E' il tipico effetto di qualche condensatore elettrolitico esaurito. Prova a scaldare il circuito col Phon, zona per zona, e vedi se il difetto scompare. Se l'immagine e' anche seghettata potrebbe essere qualche condensatore di filtro sulle alimentazioni provenienti dal trasformatore Eat, o la stessa alimentazione +A a non essere ben filtrata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuseppe 2013 Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 OK tutto a posto,Receiver hai fatto centro. Il problema era C692 appunto da 470uF eppure a vista sembrava come nuovo, ho misurato il suo valore ,circa 100uF. Il problema si è risolto comunque ho sostituito anche C681 che era brutto a vedersi ( 4,7uF 350V ) che poi il suo valore era di 0,5uF, ho sostitito pure C693 da 1uF come ha detto Receiver , infatti il suo valore era di 0,4uF. Grazie Receiver ed anche a Patatino666 per i vostri consigli. Cordiali saluti , Giuseppe 2013. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati