jackdim Inserito: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 settembre 2013 Salve, ho un termostato analogico della Imit collegato ad una vecchia caldaia riello. Ho notato che la lampadina spia non è stata mai collegata e vorrei attivarla quando si accende la cadaia. Morsetto 1: Linea (c'è collegato il filo marrone) ON/OFF Morsetto 2: Ritorno (c'è collegato il filo azzurro) Morsetto 3: Libero Morsetti 5-6: Alimentazione spia Ho provato a fare un ponte tra il morsetto 1 con il 5 ed un altro ponte tra 2 e 6; il risultato è che la luce del termostato si accende quando i riscaldamenti sono spenti e si spegne quando i riscaldamenti sono accesi, esattamente al contrario. Dal lato caldaia il filo marrone è collegato al morsetto 3 e il filo azzurro al morsetto 4; l'ultimo morsetto il 5 è libero. Ho provato anche un'altro termostato dell Dianflex (allego schema elettrico) http://www.google.it/imgres?um=1&sa=N&biw=1366&bih=667&hl=it&tbm=isch&tbnid=6MGB8iQD7FGgYM:&imgrefurl=http://calopsite.forumcommunity.net/%3Ft%3D46494047%26st%3D15&docid=8jecCOXG2W1TlM&imgurl=http://i54.tinypic.com/33lp7d0.jpg&w=640&h=480&ei=1GY1Usv5FZDs8AS13oCwBQ&zoom=1&ved=1t:3588,r:17,s:0,i:133&iact=rc&page=2&tbnh=189&tbnw=257&start=17&ndsp=28&tx=154&ty=86 Ho provato a collegare i fili ai morsetti 5 e 7 ed la caldaia non parte ma la lampadina funziona perfettamente (rimane spenta e si accende azionando il termostato). Invece ho collegato i fili ai morsetti 5 e 2 il termostato funziona, la caldaia parte ma il led rimane spento? Vi chiedo come posso risolvere in entrambi i casi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARIO 29 Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 Devi avere il ritorno del neutro ...li hai solo la fase e il ritorno della caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 15 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 settembre 2013 ok, il neutro devo prenderlo dalla caldaia? la scheda alimentatore della caldaia a 5 morsetti: 1 linea, 2 neutro, 3 marrone e 4 azzurro che vanno al termostato, il morsetto 5 è libero, quest'ultimo a cosa serve? e se sposto l'azzurro nel 5? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2013 salve ho portato il neutro e l'ho collegato al morsetto 7 del termostato dianflex, il risultato è lo stesso,la lampadina funziona esattamente al contrario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackdim Inserita: 3 gennaio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2014 non ho ancora risolto. chi può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati