MD_CORPORATION Inserito: 15 settembre 2013 Segnala Inserito: 15 settembre 2013 Ho acquistato dei controllo carichi schneider da 4 e 12 canali ... per il controllo delle varie stanze ecc.... un canale avevo pensato di usarlo per l'officina ... solo che l'officina rischia a volte di sforare i 16 A ... pensavo dunque di usarne 2 in parallelo cosa ne pensate ?
mastifest Inserita: 15 settembre 2013 Segnala Inserita: 15 settembre 2013 invece di sfruttare due contatti non potresti mettere un contattore? non per farmi i fatti tua ma credo funzionerebbe anche meglio, almeno io così farei.
MD_CORPORATION Inserita: 16 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2013 il relè non ti controlla il carico.....
Riccy Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Inserita: 16 settembre 2013 Il contattore è la soluzione più sicura e pulita
Wolfy Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Inserita: 16 settembre 2013 Ed economica da sostituire nel malaugurato caso dovesse guastarsi!
MD_CORPORATION Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2013 forse non mi sono spiegato .... io devo monitorare l'assorbimento ... e questa operazione me la fa l'attuatore schneider ... se passo la bobina del relè all'interno dell'attuatore che controllo ho ? .... l'assorbimento della bobina del relè ....
matteone1 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 ...non ci sono molte cose da dire. Per funzionare, funziona, basta che comandi le due uscite con lo stesso ind. di gruppo, oppure certi attuatori hanno delle funzioni centralizzate. Il problema è che se devi pilotare un carico di cui non sai nulla, il relè può durarti per sempre oppure incollarsi in poche volte! Il problema sta nei transitori che avvengono nello sgancio del relè in presenza di carichi sfasati, la potenza centra relativamente. Se piloti un motore da 2000W con un relè da 16A cosfi1, lo incolli sebbene la portata venga rispettata. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1
matteone1 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 ...se non hai alte soluzioni, tipo usare moduli che misurano tramite TA, programma le due uscite sempre chiuse, mettile in parallelo, e usale per alimentare il contatto di un contattore di potenza adeguata. La bobina dello stesso la piloti con una terza uscita, magari di un modulo che usi per fare le luci. Io l'ho fatto su un impianto che non ho realizzato di persona e funziona da tempo ormai. In questo modo hai la misura della corrente e puoi fare lo stacco. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1
MD_CORPORATION Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2013 matteone .. quindi quel controllo carichi rimarrebbe sempre chiuso giusto ? attacchi e stacchi la bobina del teleruttore da un 3° canale e basta ...
matteone1 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 esatto Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad1,1
MD_CORPORATION Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 ottimo grazie del consiglio!
Messaggi consigliati