Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Caldaia Idra Exclusive 24 Kw


GattaMorgana

Messaggi consigliati

Buonasera sono nuovo del forum e voglio sottoporvi un piccolo dilemma che mi arrovella ormai da tempo .

Ho una vecchia caldaia Idra Exclusive 24 Kw Beretta e quando apro l'acqua calda ribolle quella nei termosifoni . A volte si scaldano e soprattutto d'inverno faccio fatica ad avere acqua calda in bagno. Ho provato più volte a svuotare l'impianato, pulire la valvola 3 vie e lo scambiatore . Va bene per qualche giorno ma poi di nuovo il problema .

Avete qualche idea ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Gia fatto , sostituito pistone e guarnizioni ma nulla cambia . Ho provato anche a svuotare e ricaricare l'impianto , ma dopo un po' la pressione cala e il fastidioso ribollire si presenta con perdita di efficienza nell'erogare acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa allora non ho capito....il problema non è che quando apri l'acqua calda si scaldano i termosifoni, ma "ribollono"? e che significa?

scende la pressione in che occasione? dopo una settimana, mese, o quando apri l'acqua calda!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami se non sono stato chiaro . Ogni volta che apro l'acqua calda la pressione misurata sul pressostato della caldaia diminuisce di colpo, i caloriferi si scaldano e subito dopo aver spento l'acqua calda si sente come ribollire nei termosifoni, come se ci fosse aria al loro interno ( cosa che in realtà non è così perché se cerco di spurgarli esce acqua e non aria ) e la pressione ritorna normale, anche se a lungo andare devo sempre correggerla aggiungendo acqua nel circuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

se apri l'acqua calda e si scaldano i termosifono ci vuole il kit di revisione 3 vie....se gia lo hai montato allora lo hai montato male.

che la pressione cambia quando si attiva la pompa è normale, basta che quando la pompa si ferma la pressione torna com'era.

per i ribollire dei termosifoni non ti saprei dire sinceramente, dovrei vederla di persona ma non credo sia possibile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è altro modo per far scaldare i termosifoni, ammenochè non ti si scaldano perchè partono da soli e non quando apri l'acqua calda.

sennò hai montato male il kit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...