Bobmat Inserito: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2013 Buon giorno a tutti, ho la necessità di sapere se la porta ethernet della CPU BMX P34 2020 (M340) supporta la comunicazione in Modbus TCP/IP. Se così fosse, vorrei sapere se ci fossero problemi nella comunicazione se dovessi mettere uno switch con 4 porte ethernet a cui collego la CPU che ho detto prima, un pannello operatore XBTGT2330 e il cavo di collegamento del Modbus TCP/IP del cliente. Ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 13 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 13 marzo 2013 La porta ethernet integrata della CPU BMXP342020 supporta il protocollo Modbus TCP/IP. Puoi tranquillamente utilizzare uno switch di rete per connettere l' M340 al pannello operatore (sempre tramite porta ethernet) e collegare allo switch anche un PC (oppure un altro PLC) per scambiare dati tramite modbus TCP/IP. Non sono sicuro ma mi pare che sulla porta ethernet della CPU si possano avere al massimo 16 connessioni aperte : questo è il limite che devi tenere in considerazione. Nelle mie applicazioni sono arrivato a 6 connessioni aperte senza problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrificato Inserita: 15 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 15 marzo 2013 al massimo 16 connessioni aperte confermo se servono più connessioni occorre utilizzare una scheda "NOC", ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bobmat Inserita: 28 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2013 Grazie per le risposte... Buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batman1970 Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2013 Scusate ma vi è un motivo per avere 16 connessioni aperte su una porta M340 ?un messaggio tipo CIP è una connessione?la porta puo gestire i globali?cosa serve quella porta "a parte supervisore"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.riservo Inserita: 10 giugno 2013 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2013 Scusate ma vi è un motivo per avere 16 connessioni aperte su una porta M340 ?un messaggio tipo CIP è una connessione?la porta puo gestire i globali?cosa serve quella porta "a parte supervisore"? Dipende dall' architettura della rete .... Tanto per dire : - 1 connessione per il PC con la supervisione - 1 o più connessioni per gli eventuali pannelli operatore - 1 connessione per programmare il PLC (avendo una porta Ethernet ... tanto vale sfruttarla) - 1 o più connessioni per eventuali I/O remoti e/o PLC Slave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati