aristo Inserito: 16 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 settembre 2013 buongiorno, vorrei sostituire la caldaia di casa mia, una vecchia beretta a tiraggio naturale. attualmete è installata in cucina,ci sono tutti i fori obbligatori per legge ed ha una canna fumaria solo per lei. l'appartamento è di circa 70m2 ha una ventina d'anni e ha 3 lati confinanti con l'esterno. uso la caldaia sia per acqua sanitaria che per il riscaldamento ed ho solo un bagno. sono obbligato ad installare una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato? se si sono obbligato ad intubare la canna fumaria? cosa mi consigliereste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 16 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 settembre 2013 camera stagna e intubi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristo Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 grazie per il consiglio ...anche solo per curiosità, sono obbligato a mettere camera stagna? voglio dire : glia ltri modelli sono fuori legge? installando una caldaia a acamera stagna poi posso tappare tutte le prese d' aria che ho in cucina? se la metto a camera stagna poi sono OBBLIGATO a intubare la canna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 si, sei obbligato a mettere camera stagna e incamiciare...nel caso non sia possibile incamiciare la canna fumaria va dichirata non idonea e si va a scaricare a parete con una a condensazione. se metti una caldaia a camera stagna in cucina devi sempre avere una presa alta ( areazione) dove o ci colleghi la cappa o la lasci libera, e una bassa ( ventilazione). entrambe da 100 cm2. se il tuo piano cottura non è quello con la sicurezza ( termocoppia) l'apertura di ventilazione ce la vuole da 200cm2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati