Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Urmet Signo 2 Voice


Manny3

Messaggi consigliati


Ho comprato del cavo Utp di buona qualità. Ora ho una domanda da fare. Dall interfaccia di colonna parto con una dorsale per collegare due videocitofono con collegamento entra e esci. C'è già il vecchio cavo citofonico a 9 fili, mi sembra. Secondo voi potrebbe funzionare il vecchio cavo che sarà 18 metri ? É un po laborioso sostituirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il cavo esistente potresti anche utilizzarlo per quelle tratte, ma di che sezione è? 0,5 - 1 - 1,5?

Non dare per scontato l'entra/esci, con i nuovi monitor Miro 1750/1 NON puoi farlo, dovresti comprare un adattatore da mettere sul retro del monitor.

Con il Signo/Aiko/Folio invece nessun problema ;)

Poi parli di interfaccia di colonna, quante pulsantiere ci sono? quante colonne? quanti utenti?

Modificato: da diurno
Link al commento
Condividi su altri siti

Due posti esterni principali.

Quattro postazioni interne. La postazione interna che uso io , il modello Aiko é già predisposto per entra ed esci. La tratta di cavo sarebbe: Interfaccia - aiko- miro.

Il cavo esistente ad occhio é più grande del cavo utp....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quello esistente è più grande, considerando che il cavo UTP e 0,22, quindi tu avrai un multifilare con almeno due cavi da 1.

Quindi tu esci dalla LINE1 del'interfaccia e hai 18mt al monitor più lontano? Se così fosse non dovresti avere problemi

Modificato: da diurno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Grazie al vostro aiuto funziona tutto a meraviglia.Alla fine ho messo un cavo Utp cat 5 Schneider electric, quello verde e dall'interfaccia ai videocitofoni ho lasciato il vecchio cavo ( saranno 20 metri ).

Qualità audio e video ottima.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...
On 9/17/2013 at 8:39 PM, Roby57 said:

Facciamo chiarezza, devi sostituire solo il tuo videocitofono o tutto l' impianto?

Sostituire il vecchio monitor con uno 2Voice mantenendo l' impianto vecchio non è possibile.

Se cambi tutto l' impianto l' intercomunicante con il 2 Voice è una funzione che devi solo programmare sui vari monitor.

Per il cavo se ora è presente un multicoppia citofonico puoi usarlo tranquillamente usando una sola coppia, non accoppiare più fili per aumentare la sezione, non serve e crea problemi di capacità.

Il sistema 2 Voice funziona anche con fili N07VK.

Ciao Robi,

quindi se ho capito bene, affermi che i vecchi fili di un vecchio impianto 4+n possono essere usati, prendendone una sola coppia per posto interno, per portare il segnale dal distributore al piano al posto interno? Pdf alla mano del sito urmet, io ho letto che si parla anche di doppino telefonico, mi altri posti (es nei commenti qui

) si afferma che non si può .  

 

Grazie, Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, simonesimocec said:

Ciao Robi,

quindi se ho capito bene, affermi che i vecchi fili di un vecchio impianto 4+n possono essere usati, prendendone una sola coppia per posto interno, per portare il segnale dal distributore al piano al posto interno? Pdf alla mano del sito urmet, io ho letto che si parla anche di doppino telefonico, mi altri posti (es nei commenti qui

) si afferma che non si può .  

 

Grazie, Simone

E dopo aver letto tutta la discussione, ho le risposte che cercavo...si può cancellare il post? non mi pare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...