matteodv Inserito: 16 marzo 2004 Segnala Inserito: 16 marzo 2004 Ciao a tuttiEsiste una funzione integrata che mi possa dare all'uscita (per esempio alla porta A 1.0) un segnale impulsivo come se fosse un generatore di funzioni?Io ho provato con i timer (S-everez) ma al di sotto di 10mSec non è possibile scendere, cosa mi consigliereste?Vi ringrazio.
Matteo Montanari Inserita: 16 marzo 2004 Segnala Inserita: 16 marzo 2004 nelle cpu compatte serie 3**C hai due uscite speciali che puoi controllare in pwm ed in pto. utilizzando le funzioni speciali di programma.
trentaluca Inserita: 16 marzo 2004 Segnala Inserita: 16 marzo 2004 Con le uscite normali non puoi scendere al di sotto di determinate frequenze in quanto la frequenza di aggiornamento delle uscite dipende dalla lunghezza del programma e dal tipo di frequenza del processore della cpu...Se poi hai delle uscite a relè devi anche considerare il tempo di commutazione....Ovviamente con delle uscite integrate dette veloci evadi da questi inconvenienti e mi sa che arrivi fino a 20KHz se non erro.
Messaggi consigliati