Vai al contenuto
PLC Forum

Nome Plc

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, avrei bisogno da 12 a 14 uscite per il plc.

La cosa importante è che ci sia un temporizzatore ritardato all'eccitazione/diseccitazione in un tempo casuale (compreso comunque nel range da noi voluto).

Sapreste dirmi dei modelli che vanno bene nel mio caso?

Grazie.

Inserita:

Praticamente tutti i modelli di fascia bassa, di tutte le marche, sono sufficienti.

Ti consiglio un prodotto nazionale come Elsist o Kernel (ma anche altri); spendi meno, hai il software gratuito e fai lavorare personale italiano (di questi tempi è un dovere).

Inserita:

Oltre a quelli citati da Livio, ti consiglio anche Pixsys, li sto utilizzando da un annetto e mi trovo bene.

Inserita:

buonasera a tutti, scusate la domanda quasi off-topic, ma cercherei un "microplc" tipo elsist o kernel (che mi sembrano validissimi) ma con programmazione a blocchi, tipo fbd del logo! (praticissimo)

o mi son perso che anche elsist e kernel abbiano questo tipo di programmazione?

grazie. devis

Inserita: (modificato)

Ciao, con pixsys hai nella serie PL la programmazione Ladder/C, mentre con Kernel solo Ladder (mi sembra).

Invece la famiglia slimline di Elsist utilizza come ambiente di sviluppo "Logiclab" che è conforme IEC61131-3, quindi permette l'utilizzo dei 5 linguaggi IEC tra cui FBD.

Se vuoi dare un'occhiata all'ambiente di sviluppo puoi scaricarlo direttamente dal sito, lo stesso puoi farlo con Pixsys e kernel.

Modificato: da max81
Inserita:

All'ultimo SAVE quelli di Kernel mi avevan parlato di Possiiblità di programamzione ad alto livello. Però potrei non ricordare correttamente. Meglio sentire direttamente loro.

Inserita:

Kernel è programmabile in ladder e lista di istruzioni.

Entrambe le funzioni sono supportate dal software gratuito" flash" scaricabile dal loro sito col quale programmi tutti i loro plc