piacentero Inserito: 17 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2013 Buonasera, volevo avere un consiglio da parte vostra. A giorni arriverà il decoder sky hd (non mysky). Premetto che ho una parabola nel mio giardino con il cavo uscente dal LNB (ad una uscita) che arriva alla scatola di derivazione condominiale. Nella stessa scatola arriva anche il cavo dell'antenna condominiale (DTT), e 4 cavi che arrivano in 4 stanze. Vorrei smistare entrambi i segnali (Sat e DTT) in queste 4 stanze di casa. Attualmente per prova ho collegato il cavo che viene dalla parabola ed il cavo che viene dall'antenna ai 2 ingressi di un mixer tv-sat e l'uscita del mixer arriva ad una delle 4 stanze. In questa stanza entrambi i segnali sono poi prelevati dal relativo demixer. Il decoder sat (di prova) mi da 97% di potenza del segnale ed 82% come qualità. Vorrei che in ogni stanza potessi vedere sia il dtt che il sat con normali decoder sat, sapendo che solo in una delle quattro stanze potrò vedere sky. Che soluzione posso adottare senza dover installare altri cavi? Grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Se hai un solo cavo dalla parabola l'unico sistema e' sostituire l' LNB col tipo SCR. Con l'occasione e' preferibile perfezionare l'allineamento della parabola. Nella scatola condominiale avrai: Il cavo terrestre che entra in un MIX Sat-Terrestre (lato Ter) Il cavo dalla parabola che entra nel MIX Sat-Terrestre (Lato Sat) L'uscita del MIX entrera' in uno splitter a 4 uscite, di buona qualita', adatto ai segnali terrestri e satellitari. Nelle stanze potrai montare le prese demiscelate Sat-Terrestre e montare fino a 4 utenze satellitari SCR. (1 Sat in ogni stanza oppure 1 MySky ed altri due Sat) Dovrebbe gia' funzionare cosi', ma se uno dei segnali (Sat o terrestre) risultasse troppo attenuato dalla presenza dei Mix-Demix, andra' amplificato a monte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piacentero Inserita: 17 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 Grazie per la risposta! Spero che il decoder sky hd che riceverò supporta la tecnologia SCR, e credo di aver capito che anche tutti gli altri decoder sat da mettere nelle rispettive stanze dovranno supportare l' SCR. Per splitter di buona qualità intendi partitori induttivi? Fraccarro va bene o mi suggerisci qualche altra marca? Dovessi riscontrare troppa attenuazione in qualche presa demiscelata che tipo di amplificatore dovrei acquistare? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 17 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2013 (modificato) Dovresti prendere uno splitter SAT a bassa attenuazione, tipo questo: (e' solo un esempio) http://www.emmeesse.it/img/prod/splitter_81954.jpg oppure, se hai poco spazio, questo: http://www.emmeesse.it/img/prod/splitter_81679.jpg Per aumentare il segnale SAT ci sono appositi amplificatori da inserire lungo il cavo, per esempio questo, che non ha bisogno di alimentatore supplementare: http://www.dueemme.com/catalogo/imgcat/41.37.jpg Per il segnale terrestre ci sarebbe il problema dello spazio nella scatola, e dell'alimentazione a 220V. (non puoi alimentarlo dal cavo di uscita, essendo la linea miscelata col Sat) Con i partitori indicati non dovrebbero esserci grossi problemi di segnale, prova prima senza ampli. L'amplificatore potrebbe essere questo: http://www.dueemme.com/catalogo/imgcat/41.37.jpg e va posto tra l'arrivo del cavo condominiale e l'ingresso Terrestre del mix Sat-Terr Attenzione: nel caso i segnali siano da amplificare e' importante prendere amplificatori da 10 dB massimo, amplificatori piu' potenti, anche se regolabili, potrebbero peggiorare la situazione ! Modificato: 17 settembre 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piacentero Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 Ti ringrazio per la risposta! Non appena arriverà il decoder sky farò queste prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati