Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit Lcd Ih26783T Immagine Con Banda Scura A Sx

Messaggi consigliati

Inserito:

salve mi e' capitato tra le mani questo tv Inno Hit Lcd Ih26783T che a seguito di un fulmine

non partiva ,lo apro e trovo il fusibile T3,15A aperto faccio un cotrollo veloce con il tester

e trovo il ponte di Graetz in corto quindi lo cambio e la tv parte collego un'antenna fittizzia

e comincio a ricevere qualche canale pero' noto una banda verticale trsparente di circa 10cm di larghezza a sinistra del pannello piu' scura rispetto a tutto il resto.

Dopo una mezzora di funzionamento e' sparita lo lascio acceso per alcune ore poi lo metto in standby

tutta la notte .la mattina seguente lo riaccendo e ricompare questa banda,premetto che non ho

sostituito i condensatori sulla scheda di alimentazione anche se era giusto farlo.

Siccome la scheda inverter sta incastrata sotto a tutto prima di smontare tutto

chiedo lumi in merito al difetto grazie a tutti

Inserita:

Ciao.

mi e' capitato tra le mani questo tv Inno Hit Lcd Ih26783T che a seguito di un fulmine non partiva

Quindi presumo non sia tuo,lo hai in riparazione?

Sei sicuro che non lo facesse già prima di questo guasto da fulmine?
Sembrerebbe uno o più flats del pannello o il pannello stesso....

Inserita:

era di un collega che se ne voleva disfare perche il suo tecnico gli aveva fatto un preventivo troppo alto

(scheda alimentatore).siccome a me la frase buttalo non mi piace allora mi sono prestato per vedere se riuscivo a farlo ripartire. si lo faceva anche prima del fulmine con i flats difettosi come mi regolo vanno cambiati ho posso provare a pulirli?

perche dopo un po' il difetto sparisce? (faccio questo solo per passione non per lavoro)

grazie per la disponibilita'

Inserita:

volevo aggiungere un particolare guardando la banda noto su di essa come delle piccole scariche per poi sparire del tutto.

mi chiedo se questo fenomeno lo posso attribuire a qualche saldatura da riprendere magari nella scheda inverter o magari

un condesatore in perdita .che ne pensate? a presto.

Inserita:

Ciao.

No,nè condensatori e nemmeno saldatura,sul telaio si intende.

Secondo me,ripeto,potrebbe essere un flat scollato (dissaldato).

Puoi provare con uno spessore che lo tenga ben attaccato al pannello,ma non è detto che risolvi.

Comunque,prima di ogni azione,accertati che il problema sia causato da quello.

Inserita:

salve ho provato ad aprire il pannello per controllare i flats non avendo trovato niente almeno di sospetto

con un po' di delusione, e con molta delicatezza lo richiudo ricollego tutto provo a riaccendere e sul pannello

si vedono delle righe colorate messe in ordine sparso per qualche secondo poi tutto buio l'audio e'ok

non capisco cosa possa essere successo. spero non il pannello danneggiato. (che amarezza!) grazie comunque

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

speranze vane credo :(

Inserita:

gentilmente quacuno saprebbe indicarmi dove posso trovare in italia questo pannello V260B1-L01

grazie a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

all'isola ecologica.

Comunque c'è un documento in rete per riparare quel pannello.Mi pare che Fulvio Persano lo abbia messo in Didattica TV.

Si tratta di ripristinare delle piste,in particolare la n°10. E' un lavoro da certosini ma può valerne la pena

Inserita:

ne ho trovato uno su ebay usato a 47€ ne vale la pena? :toobad: che ne dite non fosse altro per non daglerla vinta (sto'proprio a rosica' :angry:

era mejo che na'aprivo sto c...... de pannello). scusate lo sfogo a volte mi esce fuori tutta Torre spaccata (q.ere di Roma dove sono cresciuto)

grazie a tutti . volevo aggiungere che la sezione didattica e veramente molto interessante,e che il sig.Luigi Di Donato e' molto

in gamba. a presto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

prova con spessori di sughero tra cornice metallica e pannello che premono sul flex in alto a sx guardandolo dal di fronte,a me ancora funziona e sono ormai oltre 6 mesi

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
  • 5 months later...
Inserita:

salve riprendo solo adesso perche mi sono dovuto occupare di cose piu' urgenti.

comunque per il difetto che si presentava con righe sottili colorate l'ho risolto

sostituendo la t-com,per non creare fraintendimenti il difetto dei flats del pannello

l'ho parzialmente risolto come da voi consigliato. adesso pero' quando accendo

l'immagine si vede bene ma dopo 3-4 secondi lo shermo si spenge l'audio c'e'

come posso stabilire se il problema risieda nell'inverter o nell'alimentatore?

il backup dei condensatori e'sempre opportuno?

grazie a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se in controluce si intravede l'immagine il problema è sull'inverter (probabile qualche trafo elevatore o lampada esausta)

• 1 month later...
Inserita:

Rieccomi qua problema risolto sostituendo l'inverter trovato su ebay per pochi €

della serie chi l'ha dura la vince comunque facendo la ricerca automatica dei canali

non mi trova Rai 1 2 3 rete 4 canale 5 italia 1 tutti gli altri si l'ho rifatta piu' volte

ma nisba adesso sto' facendo l'upgrade del software sperem

grazie a tutti a presto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non ci sperare molto

Inserita:

Va bene cosi con decoder esterno capitolo chiuso (perseverare e' diabolico)

grazie a tutti e buona Pasqua