papogiul Inserito: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2013 Buon giorno a tutti. Ho un congelatore Ariston, che già due volte non ha funzionato più per guasto alla scheda elettronica. La scheda me la fanno pagare una barca di soldi, ma il guasto è un condensatore in polipropilene che serve a ridurre la tensione senza usare un trasformatore. Sul condensatore c'è scritto 1/10 250v 1.70MKP mi sapete dire qual'è il suo valore, cosa vuol dire quel 1.70 MKP e magari anche dove potrei trovarlo visto che nella mia città è impossibile e non lo trovo nemmeno su internet? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Ceoloni Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 di dove sei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 di Trieste Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 4 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2013 Posta una foto del condensatore con le scritte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 5 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 se misurando il condensatore non e buono cambia il pezzo e vedrai che si sistemera tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
papogiul Inserita: 6 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2013 Grazie ragazzi, risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maccameo Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 ma si può sostituire con uno elettrolitico dello stesso valore? oppure bisogna usarne uno uguale in quanto a impulsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 (modificato) 1 ora fa, maccameo ha scritto: sostituire con uno elettrolitico assolutamente NO 1 ora fa, maccameo ha scritto: in quanto a impulsi? impulsi de che?? deve fare da reattanza quindi deve essere dello stesso valore, e deve essere dello stesso tipo (oltre che in classe X2) perché è sottoposto a tensione di rete, un condensatore sempre da 1uF non polarizzato funzionerà bene ma non essendo in classe X2 nel momento in cui dovesse andarsene in corto la 220 se ne andrebbe a spasso per tutto il circuito e la cosa potrebbe anche concludersi con un bel principio di incendio, non è bello se accade di notte o mentre sei fuori casa ad esempio edit: ho visto solo ora che si tratta di discussione stravecchia Modificato: 8 agosto 2020 da Darlington Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 8 agosto 2020 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2020 Chiudiamola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati