barter Inserito: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2013 Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un parere sui componenti di un impianto di riscaldamento e sanitari che mi è stato proposto. Appartamento di circa 100mq in fase di ristrutturazione. Mi piacerebbe sapere se quello che mi propongono è valido oppure se ci sono delle scelte dubbie (magari dettate da motivi di prezzo). Per 100mq mi hanno proposto: Riscaldamento: riscaldamento a pavimento, tubazioni multistrato da 16x2 alpert emmeti Collettore di distribuzione 24x19 con detentori incorporati. kit valvola di intercettazione Pannello isolante standard floor 1100x600x63, 100kg/m3 Striscia isolante 7x150mm Clip a cavaliere 90x29x14mm Termostato giornaliero Caldaia: Immergas Victrix Emmeti (modulabile da 3 a 24kw). Pannello solare a circolazione forzata non meglio specificato (avete suggerimenti da consigliare)? Per l'impianto di approvvigionamento acqua mi hanno preventivato raccorderia a pressare. Sono molto scettico sulla raccorderia a pressare. Soprattutto se poi è dentro al pavimento e non si può ispezionare. Per l'acqua e sanitari abbiamo: Tubo Geberit o Wavim. Raccorderia a saldare sulle giunzioni principali. Resto raccorderia a pressare. L'appartamento è sito nel centro nord (Pisa) se questo può aiutare nella determinazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati