actarus74 Inserito: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 settembre 2013 salve a tutti.oggi avendo un po' di tempo libero ho cercato di approfondire la tematica della regolazione fine dell lnb durante un puntamento. ho messo lo spettro su 10992 rai e ho notato solo il variare del parametro ber e mer ,ovviamente con leggeri spostamenti. nella rappresentazione grafica del panettore con span ingrandito cosa bisogna apprezzare,durante la regolazione fine. ? a qualcuno sembrera' banale questa mia discussione,ma credo sia utile a chi come me possiede la strumentazione ma non la sfrutta in maniera idonea.grazie e buone cose a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 che la polarizzazione incrociata sia sia ottimale,cioè che i panettoni dell'altra polarizzazione siano al minimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 uhm.....in parole piu povere.....thank's Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 devi minimizzare i panettoni dell'altra polarizzazione.Ruotando l'LNB ti accorgerai che i panettoni che stanno tra quelli più alti (e che non sono altro che quelli della polarizzazione opposta) aumentano o diminuiscono a seconda della rotazione. Ebbene, li devi minimizzare.Noterai che l'LNB non risulta più perfettamente a piombo ma sarà inclinato di qualche grado (5-10°).A quel punto serra le viti. Ovvio che questa regolazione puoi farla solo per le installazioni che te lo permettono,non certo quelle sulle ringhiere dei balconi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2013 ciao riccardo e grazie sempre per la disponibilita'.adesso mi e' piu chiaro.adesso vengo al dunque.installando sky a volte capita che i tp del 100 o del 101 sono con qualita un po inferiore rispetto ad altri.non vorrei che poi con tutta la calata del filo in appartamento non arrivi proprio.e poi un puntamento fine come dici tu quando trovi la parabola installata a sbalzo da un balcone con la pipa grande e improponibile almeno a livello di lnb.saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 nella rappresentazione grafica del panettore con span ingrandito cosa bisogna apprezzare,durante la regolazione fine. ? detto semplicemente, che il panettone sia bello squadrato e definito, e i buchi tra uno e l'altro siao più profondi possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 Ciao. detto semplicemente, che il panettone sia bello squadrato e definito, e i buchi tra uno e l'altro siao più profondi possibile possibilmente con l'uvetta candita........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 meglio il pandoro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2013 salve a tutti.oggi pom ho fatto un puntamento e' ho cosi messo in pratica i vs consigli.ho evidenziato maggiormente i buchi facendoli piu ripidi :-D.resto del parere che in un montaggi a balcone con pipa sia impossibile da effettuare.saluti ps. cassate e cannoli sono un altro pianeta :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 meglio il pandoro.... io preferisco il panettone con l'uvetta, ma senza canditi oggi pom ho fatto un puntamento e' ho cosi messo in pratica i vs consigli sono andati a buon fine?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 si come sempre :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 E a me piace la colomba, come la mettiamo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 bhe inizia a d andare a caccia :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2013 bhe inizia a d andare a caccia :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati