Vai al contenuto
PLC Forum


Regolazione Fine Lnb


actarus74

Messaggi consigliati

salve a tutti.oggi avendo un po' di tempo libero ho cercato di approfondire la tematica della regolazione fine dell lnb durante un puntamento.

ho messo lo spettro su 10992 rai e ho notato solo il variare del parametro ber e mer ,ovviamente con leggeri spostamenti. nella rappresentazione grafica del panettore con span ingrandito cosa bisogna apprezzare,durante la regolazione fine. ? a qualcuno sembrera' banale questa mia discussione,ma credo sia utile a chi come me possiede la strumentazione ma non la sfrutta in maniera idonea.grazie e buone cose a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

devi minimizzare i panettoni dell'altra polarizzazione.Ruotando l'LNB ti accorgerai che i panettoni che stanno tra quelli più alti (e che non sono altro che quelli della polarizzazione opposta) aumentano o diminuiscono a seconda della rotazione.

Ebbene, li devi minimizzare.Noterai che l'LNB non risulta più perfettamente a piombo ma sarà inclinato di qualche grado (5-10°).A quel punto serra le viti.

Ovvio che questa regolazione puoi farla solo per le installazioni che te lo permettono,non certo quelle sulle ringhiere dei balconi..... :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo e grazie sempre per la disponibilita'.adesso mi e' piu chiaro.adesso vengo al dunque.installando sky a volte capita che i tp del 100 o del 101 sono con qualita un po inferiore rispetto ad altri.non vorrei che poi con tutta la calata del filo in appartamento non arrivi proprio.e poi un puntamento fine come dici tu quando trovi la parabola installata a sbalzo da un balcone con la pipa grande e improponibile almeno a livello di lnb.saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

nella rappresentazione grafica del panettore con span ingrandito cosa bisogna apprezzare,durante la regolazione fine. ?

detto semplicemente, che il panettone sia bello squadrato e definito, e i buchi tra uno e l'altro siao più profondi possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

detto semplicemente, che il panettone sia bello squadrato e definito, e i buchi tra uno e l'altro siao più profondi possibile

possibilmente con l'uvetta candita........ :P

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.oggi pom ho fatto un puntamento e' ho cosi messo in pratica i vs consigli.ho evidenziato maggiormente i buchi facendoli piu ripidi :-D.resto del parere che in un montaggi a balcone con pipa sia impossibile da effettuare.saluti


ps. cassate e cannoli sono un altro pianeta :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio il pandoro.... :whistling:

io preferisco il panettone :P con l'uvetta, ma senza canditi :)

oggi pom ho fatto un puntamento e' ho cosi messo in pratica i vs consigli

sono andati a buon fine?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...