hlvhvca Inserito: 18 settembre 2013 Segnala Inserito: 18 settembre 2013 ciao a tutti sono nuovo del forum e quindi scusate se dico cavolate... la lavatrice sangiorgio malice 81N della mia compagna da qualche giorno (un paio di lavaggi) ha iniziato a fare un baccano pazzesco mentre il cestello gira, un rumore periodico TA_TA_TA che diventa sempre piu veloce con l'aumentare della velocita di rotazione del cestello. Non ho mai aperto questa lavatrice. Credo che debba smontare il pannello posteriore e se qualcuno mi può dare delle dritte gliene sarei molto grato. Poi cosa potrò "trovare" come sorpresa? molla rotta (...ha delle molle?), altri oggetti roteanti? per adesso ho deciso di non utilizzarla e i calzini e le mutande me li devo lavare a mano...magari nel weekend ci provo grazie roberto
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Ciao Roberto... intanto trattandosi di carica dall'alto non si apre da dietro ma da dietro si svitano solo le viti che tengono i fianchi che poi si tolgono. Su ciascun lato poi del cestello trovi i supporti laterali (sono due staffe marroni con i mezzo il mozzo)... Armati di pazienza e chiave torx (diversi numeri) perchè ce ne sono parecchie. Quella serie di macchine erano meccanicamente scadenti perchè, quali si spostava la puleggia/volano e cadeva la cinghia, quali partivano i cuscinetti... quali addirittura l'asse del cestello e allora cambiare i cuscinetti diventa quasi inutile... Intanto apri e guarda... poi orecchio e senti da dove proviente questo tac (io dico lato destro dove c'è la cinghia?!?) Sentiamoci...
del_user_193193 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 Secondo me ha la crociera spezzata...
Omissam74 Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 secondo me ha qualcosa nella vasca che gratta tipo ferretto del reggiseno
hlvhvca Inserita: 18 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2013 per adesso grazie delle info che mi avete dato. sabato o domenica mi cimenterò nello smontaggio, spero di non tirare giù troppi Santi. Il rumore è assordante, non credo sia un ferretto del reggiseno che gratta...ma vi faccio sapere al più presto. PEr l'acquisto di pezzi di ricambio sapete nella zona di Torino, dove posso andare? oppure online grazie roberto
Diomede Corso Inserita: 18 settembre 2013 Segnala Inserita: 18 settembre 2013 sapete nella zona di Torino, dove posso andare? a Torino!??! A Torino basta un fischio e la roba la trovi ovunque Scherzi a parte, ATET (zona C.so Grosseto), STAC (ci sono ovunque, zona C.so Giulio, Maroncelli, C.so Lecce la centrale), Astelav ma non mi ricordo come ci si arriva... CREACO (zona Rebaudengo) quanto mi manca Torino...
hlvhvca Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 ciao a tutti... Alla fine la mia compagna ha chiamato un tecnico VERO di cui si fida (...quindi capite che di me non si fida per niente...vabbè): smontando in mia presenza ha scoperto che il perno del cestello (da un lato) si è spezzato e quindi avrei dovuto sostituire il cestello... morale lavatrice buttata via. Mi sono tenuto solo la scheda elettronica come pezzo di ricambio dato che ho un'altra lavatrice identica che non utilizzavo e che prenderà il posto della defunta... Il tecnico mi ha anche ricaricato il gas nel frigo REX che si è volatilizzato in questi anni (e speriamo che non ci sia una perdita grossa) Totale intervento 50 Euri...direi onesto grazie a tutti Roberto
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Totale intervento 50 Euri...direi onesto direi... fesso! Forse perchè hai una macchine identica.... ma non avrei condiviso comunque la scelta di buttare una lavatrice per un guasto così banale. PS: Sangiorgio ce l'avevi a SGEAT, traversa di C.so Casale che non mi ricordo come si chiama...
hlvhvca Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 diomede la lavatrice non l'ho ancora buttata...ma non ho capito: 1. 50 euro secondo te sono troppi o troppo pochi? 2. secondo te è facile cambiare il cestello?...potrei mettermi li e provo a cambiarlo io...il pezzo di ricambio quanto costerà?
Diomede Corso Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 troppi o troppo pochi... ognuno fa il conto in tasca propria... e dipende a cosa si riferiscono cambiare il cestello è possibilissimo, rivolgiti ai colleghi che ti ho indicato in ultimo:)
Messaggi consigliati