idrive Inserito: 16 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 16 marzo 2013 Buonasera, Ho un problema con il simatic manager quando apro un progetto salvato oppure online non riesco ad aprire la configurazione hardware ho anche rifatto l'installazione del programma ma niente da fare, mentre apro tranquillamente i blocchi di programma mi date una mano? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 16 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 Probabilmente nella configurazione hardware del progetto ci sono moduli non presenti nel catalogo harsware del tuo sistema di sviluppo. Devi aggiornare il tuo Step 7 e/o il catalogo hardware. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 16 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 marzo 2013 la versione di s7 è la 5.5 service pack1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 17 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 (modificato) Ora c'è il SP2, ma il problema non dovrebbe essere quello. Ma la configurazione hardware non la apre proprio oppure la apre ma non ti fa vedere alcuni oggetti? Il problema si verifica con un solo progetto o con tutti i progetti? Sei troppo vago nella descrizione del problema. Se dai più informazioni forse si riesce a capire dov'è il problema, ma con i dati da te forniti si può solo tirare ad indovinare. Scrivere sul forum è assolutamente gratis, e per consumare una tastiera ci vogliono anni di utilizzo assiduo giornaliero. Specifica tutto in modo dettagliato, compresi i codici dei moduli presenti. Nel tuo catalogo hardware sono presenti tutti i moduli (con codice esatto fino all'ultima cifra) che ci sono nella configurazione hardware reale? Hai provato ad aggiornare il catalogo hardware? Da configurazione hardware: Strumenti --> Installa aggiornamenti HW e poi Strumenti --> Aggiorna catalogo. Oppure vedi se ti mancano dei file GSD di terze parti. Hai provato ad aprire la configurazione HW su altri PC? Hai provato a fare un nuovo progetto e poi (online) Sistema di destinazione --> Carica stazione nel PG ed aprire la configurazione scaricata direttamente dalla CPU? Se hai la possibilità di inviarmi il progetto (la mia mail la vedi sotto, nella firma), posso provare ad aprire la configurazione hardware e vedere cosa succede. Modificato: 17 marzo 2013 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 17 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2013 la configurazione hardware non la apre proprio nè su progetti già salvati nè su nuovi progetti. Se creo un nuovo progetto mi fà inserire una stazione poi vado in hardware e non mi apre nulla. il problema si verifica su tutti i progetti. ho aggiornato il catalogo hardware ma il problema non siè risolto. la configurazione degli stessi progetti su un altro pc funziona correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 A questo punto non so più che dirti. Una cosa sola mi pare non sia ancora stata specificata: il sistema operativo del tuo PC. Se il sistema operativo è tra quelli certificati da Siemens e la semplice reinstallazione di Step7 non ha risolto nulla, tutto quello che ti potrei consigliare è di fare prima una disinstallazione completa, e poi la nuova installazione. Se anche questo non risolve, rimane la soluzione più drastica: formattazione (ricordati di salvare le licenze) e reinstallazione. Prima di procedere con la formattazione, potresti provare con una nuova installazione su una macchina virtuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2013 Ciao Quando apri il progetto non ti da nessun messaggio di errore ? Mi puoi dire sistema operativo e sp installati ? Da quando ha cominciato a presentrsi il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 20 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2013 Quando apro il progetto non dà messaggi di errore, (oltre tutto mi apre correttamente i blocchi sia online che offline) il s9istema operativo è xp professional service pack 3il problema si è presentato all'improvviso da circa una decina di giorni prima funzionava correttamente in questo periodo non ho fatto altre installazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Reverendo bit Inserita: 2 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 2 aprile 2013 (modificato) Prova a creare un nuovo prgoetto, eseguire l'upload dalla CPU. Se non ti darà nessun errore prova così ad aprore l'HW, se neanche così funziona, allora è veramente strano il tuo problema. Se invece verrà fuori un'errore di "SDB" allora dovrai reinstallare Step7. Modificato: 2 aprile 2013 da Reverendo bit Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati