max.poggi Inserito: 19 settembre 2013 Segnala Inserito: 19 settembre 2013 Ciao a Tutti mi chiamo Massimo e mi sono appena registrato. Prima di sottoporvi il mio problema volevo dirvi grazie per avere creato questo forum e per tutte le risposte che date. Vengo al dunque, qualche hanno fa ho acquistato la lavatrice in oggetto...tutto bene solo che ora ha deciso di non funzionare più e con un bimbo di due anni la cosa non è "piacevole"... Succede che quando la lavatrice inizia il programma regolarmente carica l' acqua poi quando è la volta di far girare il cestello questo non parte, la lavatrice scarica l'acqua, la spia di blocco porta/reset inizia a lampeggiare velocemente e la spia più vicina ad essa anche. Utilizzando il vostro forum ho decodificato il problema come: Errore Codice 01: Triac motore in cortocircuito. L'elettronica di controllo del motore è in cortocircuito. Controllare i connettori sul motore e scheda elettronica per sostituire il triac predefinito o scheda di potenza. Ho controllato i contatti tutto ok, spazzole ok, ho sostituito il triac (BTB 12 800 CW) ma il problema rimane, come se no avessi fatto niente. Mi date una mano? Un grazie anticipato.
tecnico77 Inserita: 19 settembre 2013 Segnala Inserita: 19 settembre 2013 ciao controlla la tekimetria del motore..quella bobina che trovi sul retro del motore.
Messaggi consigliati