MazDePaz Inserito: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 20 settembre 2013 Salve a tutti, sono nuovo del forum. Scrivo per chiedervi un parere sul mio tv lcd. Da qualche giorno all'accensione mostra righe verticali colorate che permangono e schiariscono col tempo. L'audio è presente quando collego l'antenba ad dtv. Ho collegato il tv via scart ad un altro televisore, e le immagini sul televisore di controllo appaiono. Ho provato a sostituire la t-con una acquistata su ebay ma la situazione non è cambiata, anzi il pannello rimaneva nero inizialmente con la nuova tcon, poi anche con la nuova ha dato le righe verticali. A questo punto volevo provare a sostituire la main board. Secondo voi da quanto descritto é possibile che il problema sia localizzato lì? Seconda domanda: può la mai bord, assumendo che sia lei la responsabile, aver danneggiato anche le tcon? Terzo: in rete il modello della mia main non è reperibile. Si tratta di una BN94-01490t. Posso sostituirla con una BN94-01490E? Grazie a tutti anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 pannello difettoso,se non risolvi con spessori sui flex non resta che l'isola ecologica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MazDePaz Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 Grazie per la celere (e confortante) risposta. Cosa intendi per spessori sui flex? Ti chiedo scusa per la banalità della domanda, ma non sono un esperto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 (modificato) togliendo la cornice del pannello,superiormente ci sono dei flex cable che collegano il pannello alla schedina sopra di esso a sua volta connessa alla t-con. A volte le termosaldature difettano creando righe verticale e talvolta orizzontali (in quel caso sono quelli laterali). e si individua il flex fasullo lo si può pressare con degli spessori di sughero tra lui e la cornice metallica. E' pur sempre una sistemazione posticcia del tipo "finche dura fa verdura" Modificato: 20 settembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MazDePaz Inserita: 20 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 settembre 2013 Questa soluzione è valida anche nel caso in cui tutto lo schemo sia invaso da tali righe e non permetta la visione di nulla? Comunque tu dici che la main è buona allora?! Il tecnico convenzionato con l'assistenza Samsung aveva detto che era la main e che la samsung non la produce piu, ma non si assumeva responsabilità sulla correttezza della diagnosi perchè sosteneva che poteva anche esserci dell'altro... Adesso io non so lui su quali basi abbia detto ciò... In ogni caso se proprio volessi fare il tentativo estremo di sostituzione della main, le due schede che ho postato sono interscambiabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 settembre 2013 (modificato) per l'intercambiabilità delle schede credo che non ci siano problemi,almeno con quella nuova quel difetto non dovrebbe esserci se dipendesse dalla main...ma io ne dubito Modificato: 21 settembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati