Vai al contenuto
PLC Forum

Esiste App Smartphone Che Avvisa Se Qualcuno Suona Il Campanello Di Casa ?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Sto aggiustando il mio citofono, e "come sempre" mi vengono idee balorde...

Ho una telecamera al posto dello spioncino che fa uno screenshot a chi si avvicina alla mia porta, e mi invia tale immagine via posta elettronica allo smartphone. Ma con notevole ritardo, per poter "intercettare" il visitatore.

Esiste un'interfaccia che io possa collegare al router o al PC che rimane sempre acceso, per creare un "citofono remoto"?
Ho visto delle interfacce analogiche via USB, ma le vedo complicate e senza adeguata APP smartphone.
Esiste un qualcosa di più semplice?

TNX!

Inserita:

e "come sempre" mi vengono idee balorde...

Sono sempre le migliori... :thumb_yello:

Saluti

Mirko

Inserita:

Ma andare di persona a salutare il visitatore no ?

Oppure lo devi prima iscrivere ad un Social network, dargli la password, la smart card per l'apertura, eccetera... :lol:

Esistono dei server di domotica che si interfacciano con Bus o con contatti puliti, ricevono ed inviano dati e comandi sull' App dello Smartphone via rete Wifi, ma L'App deve essere attivata, il Wifi sempre acceso.ecc...

Se intendi rivedere l'architettura di tutta la casa ha un senso, ma solo per il citofono potrebbe essere troppo complesso e dispendioso.

Inserita:

Inviato 22 settembre 2013 - 08:28

Ma andare di persona a salutare il visitatore no ?

Oppure lo devi prima iscrivere ad un Social network, dargli la password, la smart card per l'apertura, eccetera... :lol:

Il campanello mi suona solo a casa...

Ma ogni tanto mi sposto in officina e nel mio studio. Sono vicini a casa ma è impossibile tirare un cavo tra casa-laboratorio-studio.

Per esempio, più di una volta, il postino o il corriere hanno suonato a casa, e non trovandomi, dopo qualche minuto se ne sono andati.

Ricevendo in tempo reale la "scampanellata" avrei avuto tutto il tempo di arrivare al portone ed intercettarli.

Non sembra, ma sono seccature. Le Poste ormai non fanno un secondo tentativo, e sono costretto alla fila alla sede centrale, e per il Corriere devo telefonare ad un numero 199 (e quindi a pagamento) per concordare un nuovo tentativo di consegna. E passano alle ore che vogliono loro.

Inserita: (modificato)

Rileggendo la mia battuta precedente mi sono accorto che forse era troppo sarcastica, ma ti assicuro che era solo una battuta e me ne scuso.

Se i due luoghi sono distanti basta anche un combinatore telefonico per allarmi, che invia una chiamata o un messaggio al tuo telefono su chiusura di un contatto (campanello).

Oppure, potresti dare l'indirizzo dell'officina o dello studio al postino...

Modificato: da patatino666
Inserita: (modificato)

Quote:

Rileggendo la mia battuta precedente mi sono accorto che forse era troppo sarcastica, ma ti assicuro che era solo una battuta e me ne scuso.

Mi scuso io! :worthy:

Rileggendo la mia risposta, mi sono accorto di essermi perso per strada le emoticon! :lol:

Certo che la scena di io che monto sullo scooter e mi metto ad inseguire il furgone dello spedizioniere, al grido di "Voooollliooo il mIIIIo pakkkkko!" , chiedendo a tutti in strada: "avete visto passare un furgone rosso con scritto Bartolini? E da che parte è andato?" è rimasta leggendaria. :roflmao:

Ancora adesso mi prendono in giro per quella volta, :P e quando passo davanti a loro ancora mi dicono: "di là!!! E' andato di la!". :blink:

Scherzi a parte, ho provato campanelli radio e ad onde convogliate. ma stranamente nessuno dei due funziona. Forse troppo cemento armato e filtri sulla linea elettrica.

per il combinatore... aspetta che ci penso su! Ma mi sembra una buona idea, senza impegnare troppo l'hardware esistente.

TNX Patatino666 :thumb_yello:

Modificato: da Netlix
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao,

ti puoi accertare se la fase elettrica enel relativa al primo stabile è uguale alla seconda abitazione.

Se si hai risolto :P

• 4 months later...
Inserita:

buonasera

in riferimento alla richiesta iniziale posso dirti che chi ti ha consigliato il sistema VIP di Comelit ti ha dato una soluzione perfetta infatti da poco hanno messo a catalogo un Gateway che collegato alla rete lan/router ed alla ADSL attraverso una APP gratuita scaricabile dai vari store puoi ricevere chiamate video in giro per il modo a patto che abbia attiva la connessione dati