gian1976 Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Con mio padre e grazie a voi siamo arrivati alla conclusione che forse sarebbe meglio una botte frigorifera gia' preparata. Sara' un grosso sacrificio ma e' comunque necessario, anche se sono ancora dell'idea che cimentarmi in questa nuova esperienza sarebbe molto educativo per me,devo cedere nel mio intento per poter progredire e dare una faccia nuova al mio prodotto. Vi terro' comunque aggiornati il prezzo della botte frigorifera e' 3500 + iva ed e' da 10 ql se qualcuno di voi trovasse qualcosa di piu' economico lo posti pure . Grazie a tutti
DavidOne71 Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 A questo punto brindiamo, cin cin
Frigorista modena Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 (modificato) Gian certo che 3500 sono soldi, tieni conto però che un armadio frigo a due porte, niente di che, costa circa 2000 euro, niente di eccezionale, un compressore e una carcassa con ripiani. La botte frigorifera che ha parecchie cose in più, circuito chiller, corpo botte con tubi, controlli, ecc ecc, mi sembra in proporzione ancora più economico dell'armadio frigo che dicevo prima. Sarà che in refrigerazione dato è tutto relativo forse pure io penso relativo, ma non mi sembra che per quello che devi fare e paragonandolo ad un frigo comune tu spendi tanto. Lo dico perché forse ti puoi consolare, ripeto il mio intervento all'inizio, per te è fondamentale questa botte, sperando vendi parecchio vino vedrai l'ammortizzi abbastanza presto. Modificato: 27 settembre 2013 da Frigorista modena
simon1991 Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Gian penso hai fatto la scelta migliore posto un link di un azienda se può esserti utile,prova a contattarli per il prezzo. Se riesco a trovare qualcosa di più definito posterò ancora. http://www.paversrl.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=28&virtuemart_category_id=12 Ciao
simon1991 Inserita: 28 settembre 2013 Segnala Inserita: 28 settembre 2013 2 altre aziende da contattare,purtroppo questi non indicano i prezzi,posso solo limitarmi a segnalare. http://www.fratellimarchisio.com/prs_000003_000054.html http://www.toscanainox.com/articoli_vino.asp
kilopiko Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 io credo che tu debba usare delle serpentine realizzate con tubo acciaio inox con glicole alimentare, come prima cosa poi non ho capito che temperatura hai in ambiente e qunto tempo indenti usare per il raggiungimento un altra soluzione potrebbe essere quella di usare un tubo di acciao incamiciato con un altro tubo pieno di glicole alimentare
gian1976 Inserita: 30 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 30 settembre 2013 grazie ancora per i link e a tutti per le idee vi terro' aggiornati
Messaggi consigliati