GIUSEPPE IAN Inserito: 22 settembre 2013 Segnala Inserito: 22 settembre 2013 Ciao a tutti, si può dire a windows di non fare aggiornare un software?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 lo devi dire all'applicativo nelle sue impostazioni , deflaggando la voce "verifica aggiornamenti " o "upgrade verify " se il software è in inglese. O non vuoi gli aggiornamenti di windows?
GIUSEPPE IAN Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Ciao Riccardo, quelli di windows li voglio, non voglio che alcuni software applicativi non vadano a chiedere gli aggiornamenti, oltre che all'interno del software in rete o letto che posso bloccare la connessione in uscita dei vari software tramite firewall, che pero deve capire come fare se si può.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 dipende dal firewall che hai. Io avevo Zone Alarm che ti permetteva di bloccare tutto qello che volevi.Quello di windows XP è come una rete da pesca a maglie larghe e per di più strappata
fraandco Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 si si puo' pero' dovresti installare un firewall software che controlli la connessione a livello di applicazioni a meno che tu non possa agire diversamente disabilitando le opzioni del programma se previste oppure i servizi ad esso associati presenti in gestione - servizi (oppure services.msc da comando) ad esempio firefox ha mozilla updater disabilitabile come servizio (ma volendo dovrebbe esserci anche l'opzione) idem skype updater cosi' anche adobe reader adobe flash java update scheduler etc sono tutti servizi di autoaggiornamento disattivabili a parte se pero' alcuni programmi eseguono comunque un controllo per aggiornamenti al loro avvio quelli non potrai fa raltro che inibirli dalla connessione di rete, o usando un firewall software (ma si riesce anche con quello integrato di windows) oppure con un po' di pazienza andando a vedere l'indirizzo a cui il programma si connette e scavalcare il dns server ridirezionandolo cosi' a localhost usando il file hosts di windows
kwima Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Utilizza Acronis thrue image e risolvi quello e tutti gli altri problemi, compreso la clonazione dell'Hard disk (completo), installazione di programmi che poi non vuoi più eseguire , oppure utilizza Zone Alarm come dice Riccardo e risolvi il tuo probema
GIUSEPPE IAN Inserita: 22 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2013 Ciao, io o G-data, non lo mai usato per questo motivo,invece se istallo Zone Alarm non potrebbero andare in conflitto. Intanto guardo il mio G-data visto che o comprato la licenza, se non riesco con lui e mi dite che Zone Alarm potrebbe andare in conflitto provo con Acrojnis thrue.g Grazie.
Messaggi consigliati