Marco Sartori Inserito: 22 settembre 2013 Segnala Inserito: 22 settembre 2013 Ciao a tutti mi son presentato nella sez apposita. Sono marco da novara e in questi ultimi giorni per la casina nuova ho preso la lavatrice carica dall' alto whirlpool awe e la asciugatrice rex. Costo tot 800+350. Un salasso ma spero che usandole spesso rientro delle spese a differenza di una lavasciuga di classe alta. Avendo la nicchia di 114cm le ho affiancate e le misure 60+40 han fatto la magia. Sopra metto un mobile molto capiente e per questo non sono ricorso all' impilamento. L'altra lavatrice awo in firma è una carica frontale 800rpm che da 10 anni, quest'anno, ci da grandi soddisfazioni. Quella è di mia madre. Ho provato ad asciugare delle lenzuola dopo averle lavate con la awo ma con così troppi pochi giri ci ha messo molto più del normale. Invece ieri ho fatto il primo lavaggio nella awe e le due lenzuola sono state asciugate nel migliori dei modi in 1:40 alla max potenza. Sono anche certificate dall' etichetta per l'asciugatura con i due pallini. Ovviamente ora sto attento alle etichette perché la maggior parte delle cose che ho in casa non sono compatibili. So che con accortezza comunque si asciugano lo stesso. Veniamo alle domande di curiosità e per un uso migliore. Ho letto qui in vari post che usando sempre detersivi liquidi la crociera si puó rovinare prima. È vero e perchè? Oppure mi confondo con i cuscinetti. Avendo l'acqua molto dolce a novara devo anche provvedere a reimpostare il sensore della conduttività dell' acqua così magari da migliorare le asciugature. Ho visto come si fa ed è facilissimo. La carica dall' alto mi è sempre piaciuta e devo dire che mi ha sorpreso per silenziosità e vibrazioni quasi nulle. Anche la awo è immobile ma fa più rumore. Nella awe non ho messo, non lo avevo, il tubo acqua stop per l'entrata. È indispensabile? Il libretto dice di no. Parlando dell'asciugatrice posso dire che è molto silenziosa e sembra un phon quando funziona, lol. Poi al max assorbe 0,9kw che non da problemi a nessuno in casa. Posso lavare e asciugare assieme e vedere la tv senza problemi in fascia meno costosa la sera. Ma secondo voi questi eldom hanno le rotelle sotto? La lav ha una leva nera ma sembra essere solo per regolare i piedini Allo scadere dei due anni provvederó a prolungare le garanzie così da star tranquillo. Scusate la lungaggine ma è il primo post e sono emozionato. Ps: il sito di ricambi di electrolux è una figata! CiaoAddendum Ho sbagliato ovvio che con awo intendo awm. Che sigle. La mia rex ho visto che sul sito non c'è . C'è una col numero uguale e stesse identiche caratteristiche ma mentre la mia ha l'oblò tutto in plastica bianco l'altra ha il vetro e io non ho il supporto per il maglione che non fa girare il capo. Boh. 8kg è 8kg e la classe è medesima. Inverter pure, non so....
Diomede Corso Inserita: 22 settembre 2013 Segnala Inserita: 22 settembre 2013 La carica dall' alto mi è sempre piaciuta e devo dire che mi ha sorpreso per silenziosità e vibrazioni quasi nulle. Anche la awo è immobile ma fa più rumore Ciao Marco benvenuto... e non aggiungo altro
Messaggi consigliati