Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 21Ht5403/21R Chassis L9H.2E Aa No Audio.

sesamo

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Prego, cortesemente, chi può di aiutarmi nella ricerca dello schema. Ho tentato in vari siti e anche qui, in questo forum, e non l'ho trovato. Credo di non aver sbagliato usando la funzione "CERCA": ho digitato il modello e il telaio, tra virgolette, ma niente da fare. Se ho sbagliato vi prego di suggerirmi la giusta procedura. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Salve.
Riprendo, dopo parecchio tempo, (purtroppo). E' un TV specifico per hotel, programmato con solo 19 canali: All'accensione non va subito in AV e, per un corretto funzionamento del decoder, bisogna portarlo ai canali 19 o 17. Premendo i tasti "+" o "-" del volume, sia nel TV che nel TLC, appare in OSD la relativa barra la quale rimane bloccata a zero, su una scala che arriva sino a 15. Da escludere corto o dispersione del tastino "-" del volume nel TV. Usando il Signal Tracer ho riscontrato la presenza dell'audio al pin 3 del relativo finale IC 7953, TDA7056B; al pin 5 è assente la + 0,7V che, da come è descritto nello schema, controlla il volume (scusate se uso alcuni termini impropri, purtroppo, come dico sempre, sono poco esperto nei TV relativamente recenti e mi arrangio aggiornandomi un po autonomamente, non ho più l'età per seguire i corsi, sono già in pensione da parecchi anni). Seguendo il circuito a ritroso ho controllato i seguenti componenti: TR7956 BC857, D6953 BZX284-C3V3, C2950 10µF e non presentano alcuna anomalia; manca la tensione di 1V al pin 2 del µP IC 7600 SAA5564PS. Prima di iniziare a fare delle prove di componenti (magari dietro graditi suggerimenti) gradirei sapere come si entra in SERVICE e controllare se, per caso, per un qualsiasi motivo l'audio è settato a zero. Grazie di cuore a tutti per la cortese e gradita collaborazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, sono entrato, non è proprio il service ma un sistema codificato per accedere ed eseguire tutte le regolazioni, lum., contr., colore, ricerca sintonia ecc. (ovviamente vietato ai clienti dell'albergo) ho trovato anche la funzione "AUDIO MUTO" ed era settata in "NO", l'ho settata in "SI" e poi ancora in"NO" e così ho fatto quasi con tutte le altre opzioni, poi ho spento e riacceso e MIRACOLO!!!! l'audio è ricomparso. Signori miei, giuro, oltre a quello che ho descritto non ho fatto ne toccato altro, cosa è successo ? bo, chi lo sa ?,io proprio no. Credo che non sia il caso di postare il tutto nel forum GUASTI RISOLTI. Ti ringrazio di cuore, baldus; non è che ti chiedo troppo se, putacaso, conosci anche il codice del classico SERVICE MODE ?, magari, un domani, potrebbe servirmi. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti