Vai al contenuto
PLC Forum

Saldatrice Inverter Mos 168 Evo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho in riparazione un inverter mos 168evo il quale salda regoalrmente , ma quando si attacca l'elettrodo ed entra in funzione l'antistick ,, questi rimane fino a quando non spegno e riaccenda la macchina,,. Premetto che ho già cambiato la scheda controllo e driver. Grazie per i futuri consigli.

Inserita:
questi rimane fino a quando non spegno e riaccenda la macchina,,. Premetto che ho già cambiato la scheda controllo e driver. Grazie per i futuri consigli.

E' evidente che il problema è nella circuitazione relativa a questa funzione. Purtroppo a distanza e senza schemi non possiible dare indicazioni precise dove indagare.

Dovresti individuare i circuiti relativi a questa funzione. Come prima ipotesi potrebbe trattarsi di un relè sempre comandato.

Inserita:

Se la saldatrice a cui fai riferimento è della DECA, a questo link:

Deca

puoi scaricarti(vai al link, attendi alcuni secondi e poi premi dove appare la scritta "Get manual), lo schema elettrico, ed alcune foto relative alla scheda di controllo.

Il file è in formato DJVU, per cui ti devi scaricare il plug-in(nel caso non lo hai già scaricato) a questo link:

DJVU

Ciao

Inserita:

grazie,,, lo schema è quello , anche se cercavo qualche dritta per la riparazione.

• 6 years later...
Inserita: (modificato)

ciao ragazzi, per non aprire una discussione identica mi appendo a questa, stessa saldatrice (Deca Mos 168 evo), stesso problema.

Ho guardato il circuito ma non capisco dove possa essere il difetto.

Il trasformatore TT che legge la quantità di corrente non dovrebbe essere interrotto perchè leggo ai capi dei pin 12 e 15 circa 3ohm. La cosa strana è come possa "resettarsi" il problema a seguito di un riavvio della macchina... Non ho dissaldato lo schedino di controllo perchè a parte questo problema la saldatrice funziona, qualcuno l'ha già risolto o saprebbe indicarmi cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti :)

3716325100_1347545898.gif

Modificato: da AndreaRC
Inserita: (modificato)

per non aprire una discussione identica mi appendo a questa,

E hai fatto malissimo!:smilie_nono:

Il regolamento lom  vieta espressamente, perchè gli accodamenti spesso causano confusioni nelle risposte.

Devi sempre aprire una nuova discussione, dando tutti i dati e specificando chiaramente il problema o difetto.

poi la discussione è ferma da oltre 6 anni!

Modificato: da Livio Orsini
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...