Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Op77A E Wincc2007

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho tentato di caricare il progetto ad un pannello op77a appena acquistato con wincc2007. Il quale mi ha detto :"Con il tipo di trasferimento selezionato il pannello operatore collegato non supporta la versione 183 , il software del PC supporta solo pannelli operatore fino alla versione 13" . Al che ho fatto un aggiornamento del sistema operativo, ma temo che non sia andato a buon fine , dato che dalla successiva riaccensione il pannello non ne vuole piu' sapere di ripartire. Da qualche parte ho letto che con il cavo ppi si riesce a recuperare la situazione, ma io non lo possiedo. Sapete se ci sono soluzioni piu' economiche. Grazie

ps. un grazie infinito anche a siemens che mi da sempre "stimoli nuovi=Scheiße"

Inserita: (modificato)

Il "reset to factory setting" si può fare anche con prosave ma per op77a serve il cavo 6ES7 901-3DB30-0XA0, vedi pag.11 di questo pdf: http://cache.automation.siemens.com/dnl/jA/jAzMjMyNQAA_19701610_FAQ/19701610_ProSave_e.pdf , se era OP77B potevi costruirti il cavetto.

Purtroppo ho passato anch'io qualche ora di apprensione a trasferire il sistema operativo, pergiunta con il cliente alle spalle che diceva "ma ci vuole così tanto?", al che me ne sono andato lasciando li il pc col trasferimento al 50% e sono tornato il pomeriggio, per fortuna è andato a buon fine...

Modificato: da JumpMan
Inserita:

grazie mille JumpMan ,

vedro' di recuperare il cavo , per fortuna il mio cliente e' ancora paziente , si aspetta la sostituzione per fine settimana...che gli ho quantificato in un 'ora... il resto del tempo perso lo regalo a siemens che ha tanto bisogno di beneficenza...

Inserita:

Comunque stampati il PDF e segui passo-passo quello che c'è scritto...

• 2 months later...
Inserita:

Salve,

Io ho lo stesso problema ma fortunatameneil mio pannello non è bloccato. Come faccio senza prosave? Se provo amd istallare wcc flexible 2008 sp3 avró lo stessoproblema.

grazie

Inserita:

Se hai acquistato il pannello recentemente potrebbe darsi che l'aggiornamento di WinCCflex possa aiutare, ma non ne puoi avere la certezza, altrimenti la soluzione più semplice sarebbe quella di cercare il cavetto prezioso, che molti rivenditori Siemens hanno per esigenze di questo tipo.

pigroplc

Inserita:

Bhe problema risolto! Acqistato cavo "usato" e istallato prosave.

Grazie a tutti

• 2 years later...
marco.alberico_gvs.it
Inserita:

Salve, con lo stesso cavo USB-PPI (6ES7 901-3DB30-0XA0) è possibile trasferire il progetto dal pc a OP77A , con winccflexible 2008 ?

Ci sto provando, ma non trasferisce

Grazie

Giuseppe Signorella
Inserita:

Ciao marco.

Doveroso segnalarti che ti sei accodato ad una discussione alquanto vetusta.

Questo oltre ad essere contro il regolamento che ti invito a rileggere, crea anche confusione.

per questo motivo ti invito ad aprire una nuova discussione.

*******************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA**************************

• Giuseppe Signorella locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...