Mirko Pugliese Inserito: 22 settembre 2013 Segnala Inserito: 22 settembre 2013 Salve, ho un lg 32lc56 è da un pò di tempo che mi fa un difetto.. praticamente avvolte si sente l'audio ma non si vede.. spiego meglio.. con qualsiasi apparecchiatura esterna ed anche con l'antenna appena accendo il tv l'immagine si vede però dopo un 5 minuti incominciano ad apparire delle strisce fastidiose di vari colori, l'immagine si distorce fino a scomparire per far sentire solo l'audio.. dopo una 20ina di minuti che rimane acceso però l'immagine riappare, all'inizio con distorsioni poi si aggiusta e rimane normale.. è come se per funzionare avesse bisogno di riscaldarsi! .. ho visto su ebay che ci sono 3 schede che si possono sostituire la t-con, il power e un'altra.. cosa dovrebbe essere?? la tv lo smontata l'altro giorno e ho visto che per sostituire le schede è facile solo che non riesco a capire quale delle 3 sia da sostituire.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 forse nessuna....sono i sintomi del pannello difettoso o dei flex che si staccano
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 anche se dopo che si è riscaldata posso tenerla accesa quando voglio e si sente bene?? che sarebbero i flex staccati? quanto mi costerebbe quindi aggiustarla?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 i flex sono i cavi piatti in film sottile che escono dal pannello e sono termosaldati alla scheda sulla cornice del pannello. Per il tuo difetto prova a raffreddare con spray freezer i componenti sulla T-con e sulla main,se sei fortunato il guasto potrebbe annidarsi anche lì,altrimenti la sostituzione del pannello non è conveniente.
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 quindi va bene il ghiaccio a spray giusto?? e lo spruzzo su tutti i componenti della scheda e per quanto tempo? che effetto fa il ghiaccio sopra i componenti?
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Ciao e benvenuto. quindi va bene il ghiaccio a spray giusto?? L'importante che sia particolarmente indicato per i circuiti elettronici,cioè che non rilasci residui di acqua !
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 dove lo posso comprare?? ma su tutta la scheda va applicato oppure solo su alcuni componenti?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 (modificato) Mirato sui componenti principali,ic ed elettrolitici e si aspetta la reazione Modificato: 23 settembre 2013 da Riccardo Ottaviucci
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 ok oggi pomeriggio lo vado a comprare e vi posto una foto del tv da dentro cosi nel caso mi date un aiuto .. comunque dove potrei comprarlo questo spray?? farmacia oppure in ferramenta?
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Ciao. dove potrei comprarlo questo spray?? farmacia oppure in ferramenta? Presso un negozio di ricambi Radio-TV.
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 grazie mille di tutte le informazioni da voi fornite, avete davvero un utenza molto esperta e veloce .. comunque credo sia un guasto termico perchè la tv in questione ora la sto usando come schermo.. ci vuole giusto il tempo che si riscaldi non so quale componente che tutto poi fila liscio ...
Fulvio Persano Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Ciao. ci vuole giusto il tempo che si riscaldi Probabilmente ha le candelette.Non sarà mica un TV Diesel......
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 ahahaahha comunque anche se fosse cambiare il pannello quanto verrebbe?? ne vale la pena visto che alla fine di funzionare funziona devo solo accenderlo 10-15 minuti prima di usarlo ahaha
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 accendilo prima,ti conviene
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 sono andato in ferramenta e mi ha ordinato lo spray refrigerante per circuiti a -30 gradi senza gas, quello non infiammabile! 8 e 30 è buono??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 un po' caruccio,ma nei limiti. Quanti cc? 350?
Mirko Pugliese Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2013 e perchè qui nel paese riparatori di tv non ci sono.. comunque sinceramente non lo so ho visto solo che era ecologico Xd, ho chiesto ad altre ferramente e non ne avevano.. se passo da quelli che aggiustano e vendono condizionatori?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 non credo lo usino
Mirko Pugliese Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2013 sono passato da una ferramenta e mi hanno dato questo prodotto.. dicono che mettendolo al contrario produce ghiaccio secco.. lo posso usare?? se si come dovrei applicarlo? con il televisore attaccato o no?
Mirko Pugliese Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2013 sono passato da una ferramenta e mi hanno dato questo prodotto.. dicono che mettendolo al contrario produce ghiaccio secco.. lo posso usare?? se si come dovrei applicarlo? con il televisore attaccato o no?
Mirko Pugliese Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2013 il problema è che non ho amici radiotecnici ahaha io volevo fare delle prove sinceramente tanto da perdere non ho nulla .. vorrei sapere solo se è buono come spray?
Mirko Pugliese Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 allora qualcuno sa dirmi se è buono quello spray che ho acquistato ed anche dove e come applicarlo??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 non lo conosco,non me la sento di fartelo provare ,se lasciasse acqua sarebbe un disastro.Provalo su altri oggetti caldi
Fulvio Persano Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Ciao. sono passato da una ferramenta e mi hanno dato questo prodotto.. dicono che mettendolo al contrario produce ghiaccio secco.. lo posso usare?? Penso di no,perchè credo possa formarsi acqua ed allora..... Devi cercare uno spray congelante adatto solo ai circuiti elettronici.
Mirko Pugliese Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 lo provato a spruzzare sui componenti di un telefonino all'interno ed il cel funziona ancora perfettamente
Messaggi consigliati