__763 Inserito: 23 settembre 2013 Segnala Inserito: 23 settembre 2013 Salve a tutti, premetto che prima di postare ho provato a cercare un problema simile nel forum, ma senza successo. Venendo al problema, ho una macchina da caffè Ariete Minuetto praticamente nuova, funzionava perfettamente, fino a quando la mia compagna ha provato a fare dei caffè senza però accorgersi che non c'era più acqua nel serbatoio, non ho idea di quanto tempo abbia fatto passare prima di accorgersene. Comunque, dopo questo episodio ora la macchina non pesca più correttamente acqua, la pompa parte correttamente e ne sento il rumore, ma l'acqua non arriva alla doccetta. Vedo anche le bolle d'aria formarsi nel serbatoio quando aziono la pompa, ma niente. Anzi, mi sono reso conto che l'acqua fuoriesce da altre parti, in quanto ho trovato parecchia acqua sotto la macchina stessa. Ho provato a smontare la paratia posteriore ma non ho ottenuto granchè..se non una visione "naked" della macchina. Grazie mille in anticipo per qualunque suggerimento. Vasily
Omissam74 Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Inserita: 23 settembre 2013 Scusa, ma leggere il libretto delle istruzioni??????????? Ci troverai sicuramente scritto che quando il serbatoio dell' acqua resta vuoto, per fare riandare l'acqua in circolo, bisogna accendere la macchinetta, accendere la pompa ed aprire la valvola del vapore fino a riempire un mezzo bicchiere d'acqua. Tutto lì
__763 Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Grazie per la risposta..capisco il tuo fastidio nel leggere una domanda che presumi così scontata, ma io sul libretto di istruzioni non ho trovato nulla di quello che hai scritto tu: http://www.ariete.net/media/images/product/booklet/1334.pdf, anzi, dice di fare uscire acqua dalla portafiltro, cosa che ho già provato senza successo. Non sono così stupido da postare una domanda senza nemmeno aver letto il libretto di istruzioni. Ma il problema è che l'operazione indicata nel libretto non da esito..in quanto non esce proprio acqua..con o senza caffè. Comunque, a parte l'educazione o meno, stasera proverò a utilizzare il tuo suggerimento e nel caso aggiornerò positivamente (spero) la discussione. Vasily
Omissam74 Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Scusa, non volevo fare l'offensivo, non era proprio mia intenzione.
Omissam74 Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 mi fa "rabbia " che andate a smontare un elettrodomestico funzionante ,magari arrecandogli danni che prima non c'erano, per una informazione che io ho sempre letto sul libretto delle istituzioni. Poi se sul tuo non c'é scritto, ti chiedo nuovamente scusa.
__763 Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Nessun problema, capisco che la cosa agli addetti ai lavori risulti irritante, comunque il tuo metodo funziona, quindi grazie. Purtroppo quello sul libretto invece no..anche perchè non ha nessun senso, visto che ti dice di "far uscire l'acqua nel caso non esca l'acqua". E non preoccuparti, ho smontato solo la paratia, non ho messo mano all'apparecchio! Vasily
Messaggi consigliati