Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Q.bell Qb.17F-4Wl

Francesco_akira

Messaggi consigliati

Francesco_akira

Salve Ragazzi posseggo il monitor in oggetto che, a seguito di un temporale estivo, mi ha abbandonato.

Ho provveduto a smontarlo e inizialmente avevo verificato che nella scheda di alimentazione il fusibile era andato... ho provveduto subito sostituirlo ma appena ho riacceso il monitor anche il nuovo fusibile è saltato.

Ho iniziato a controllare con l'aiuto di un amico piu esperto i componenti vicini alla zona del fusibile e sembra che ci siano 4 diodi con sigla ps2010R di cui il primo è in corto.

Abbiamo provato a cercare su internet il componente sicuramente da sostituire o dei suoi equivalenti ma con scarsi risultati ottenendo al massimo dei datasheet, sapete dove reperire il componente in questione o qualche diodo equivalente

Ringrazio tutti anticiatamente

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_akira

perfetto!! cambiati i 4 diodi e il fusibile e il monitor è risorto !! :D grazieeeee

p.s. non credo che da pivellino del forum posso editare titolo e spostare su guasti risolti ... perciò mi appello a qualche admin

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,devi imparare anche questo: vai nella sezione Guasti TV risolti e apri una discussione di sintesi dell'intervento ;)

Link al commento
Condividi su altri siti