gianluca95 Inserito: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 23 marzo 2013 buongiorno a tutti. Volevo chiedere come risolvere l'errore sopracitato. premetto che ho uno step 7 V5.5 Sp1 (caricato su win XP professional) e plc siemens con una cpu 315 2pn/dp. questo errore dice che c'è un collo di bottiglia sulla memoria; a questo proposito infatti volevo chiedere se servisse per caso una memory card o una memoria di vario genere. sono nuovo nel campo dei plc siemens, e mi scuso in anticipo della mia ignoranza in questo campo. grazie mille in anticipo per le vostre utilissime risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 a questo proposito infatti volevo chiedere se servisse per caso una memory card o una memoria di vario genere Sì, la memory card è indispensabile. Senza MMC non puoi fare nulla. Attenzione che non puoi usare una comune MMC, ma devi usare una MMC Siemens, che ha una formattazione particolare. Ricordati anche di NON formattare la MMC con gli strumenti del sistema operativo, perché la renderesti inutilizzabile. La MMC viene fornita già formattata, quindi devi solo inserirla nella CPU. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca95 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 grazie mille della tua utilissima risposta comunque per comprarla basta che chiamo la siemens e chiedo se me ne forniscono una... sono ancora in commercio queste mmc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 23 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 Ciao Assolutamente si , ma purtroppo preparati a pagare un caro prezzo .la 8 Mb che vorrei utilizzare per aggiornare dell CPU 300 che ho in giro circa 480€ , la 512k da usare come espansione 200€ , valuta attentamente la capacità che ti serve . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca95 Inserita: 23 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2013 grazie mille del vostro aiuto! ma come faccio a vedere quanta capacità di memoria mi serve? grazie mille per le vostre utilissime risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 24 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Sulla MMC vengono caricati programma e configurazione hardware. Come regola generale, si sceglie una MMC di taglia immediatamente superiore alla memoria di lavoro della cpu. Questo per essere sicuri di poter sfruttare tutta la memoria di lavoro. Se la memoria di lavoro è esuberante rispetto al programma, si può anche mettere una MMC della stessa taglia o addirittura inferiore. Se, invece, sulla MMC vuoi caricare anche altri file (per esempio il progetto completo di commenti), allora devi per forza usare una MMC più grande. Visto il costro esagerato di queste MMC, non mi sento proprio di consigliarti tale scelta. Nel tuo caso, visto che le CPU 315 PN/DP in base al modello possono avere una memoria di lavoro di 128, 256 o 384 KB (bastava inserire il codice completo anziché limitarsi a dire 315 PN/DP), la scelta ideale sarebbe una MMC da 512 KB. Ma se il programma non dovesse superare i 100 KB potresti comunque installare una MMC da 128 KB. Per sapere quanto occupa il tuo programma: tasto destro sulla cartella "Blocchi" --> Proprietà --> scheda "Blocchi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca95 Inserita: 24 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 marzo 2013 Grazie mille dei tuoi utilissimi aiuti e consigli! mi sono serviti moltissimo ora ne parlo con il mio professore e sentiamo cosa conviene fare a riguardo. Grazie mille ancora a tutti voi per il vostro utilissimo e grandissimo e aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati