Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale Nexcom 16 Italtel

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,

ho un dubbio, con un vecchio centralino Nexcom 16 della Italtel perfettamente funzionante.

Adesso per motivi di ricezione con i cellulari devo passare a Wind (unico gestore con il quale ho campo) il commerciale che mi segue mi ha proposto di trasferire anche la telefonia fissa ( Business all inclusive, telefonia fissa, mobile e Internet), mi ha fatto un’ottima offerta molto vantaggiosa.

Dato che il manuale del centralino non lo trovo e la ditta che me lo ha installato + di 20 anni fa non c’è + volevo sapere da voi se passando a Wind e collegando le due nuove linee analogiche il centralino funzione come adesso?

Situazione attuale:

2 linee analogiche in ingresso della Telecom,

il primo numero è visibile mentre il secondo è nascosto,

e c’è attiva la ricerca automatica delle linee.

Domenico Maschio
Inserita:

Ciao ,

hai due linee analogiche ,quindi non Isdn ?

Il fatto che il primo numero è visibile l'altro nascosto cosa vuol dire ? che è una serie Pbx ?

Facci sapere , ciao

Inserita: (modificato)

si sono 2 linee analogiche della telecom, niente borchia ISDN.

il centralino ha due linee con 2 numeri di telefono, ma si comporta come se avesse un solo numero x=per le 2 linee sia in ingresso che in uscita

Modificato: da Luca Bettinelli
Domenico Maschio
Inserita:

Quindi hai una serie pbx con 2 linee . Dubito che un'altra compagnia ti possa fare la stessa configurazione .Credo ,però, che il centralino va bene lo stesso per il funzionamento con 2 linee analogiche .Cerca ,prima di firmare il contratto di chiarire bene con il loro reparto tecnico se funziona collegando il centralino.

Ciao

Inserita:

ok grazie,

sentirò il supporto tecnico della Wind

ciao