Massimo Alberti Inserito: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2013 ripubblico in questa sezione che credo sia quella corretta, Chiedo scusa, ma sono novellino del forum! Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per la cortesia e le risposte! Scrivo perchè approffittando anche degli incentivi cvolevo cambiare la mia caldaia, una Ciao della Beretta a scambiatore unico per caldo/acqua, vecchiotta ormai di almeno 10 anni con una potenza al fuoco di 26,2, che spesso mi da problemi di pressione dell'acqua a causa del calcare (già cambiato una volta lo scambiatore...) Volevo un aiuto perchè districarsi tra le offerte è davvero difficile, e ne capisco pure poco. L'appartamento è un monolocale di 22 m2 circa, col soffitto abbastanza alto, e un solo calorifero. Ho, come dicevo, problemi di calcare dell'acqua (sto a milano) che periodicamente mi riduce il flusso. Quali caratteristiche dovrebbe avere il tipo di caldaia che dovrei cercare (camera aperta, camera stagna, condensazione)? Quali sono le marche/modelli più affidabili (baxi, beretta, emmeti, junkers, sylber, vaillant) ? Grazie per l'aiuto! Massimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 Ciao Massimo,hai pubblicato due volte il problema. La strada corretta era chiedere ad un moderatore di fare lo spostamento,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Alberti Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 (modificato) Buono a sapersi per la prossima. grazie Mille. Modificato: 23 settembre 2013 da Massimo Alberti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 Va bene cosi',benvenuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2013 (modificato) L'appartamento è un monolocale di 22 m2 circa, col soffitto abbastanza alto, e un solo calorifero. Il mio consiglio è di eliminare in toto la caldaia, prendere uno scaldabagno istantaneo a gas del tipo a camera stagna ed installare un condizionatore split classico. Fa caldo in invero e freddo d'estate. Per essere al sicuro anche nelle peggiori nottate d'inverno meglio abbondare con la capacità anche se a naso 3,5-4 kW sono più che adeguati. Modificato: 24 settembre 2013 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginorosi Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 Io aggiungerei , che se lo scaldino a gas ha bisogno della verifica annuale , mettere un boiler elettrico meglio se a PDC , e con quello che risparmi di visita ti fai la doccia 2 mesi , poi la differenza di costo installazione caldaia con il boiler elettrico (non a pdc) ti scaldi per altri 2 o 3 anni , rimanendo poi con costi di gestione non tanto differenti per gli altri..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati