Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Sony Mex-Bt3800U - Audio Bassissimo

LucaSPL

Messaggi consigliati

Salve a tutti! Oggi mi ritrovo a riparare la sopracitata autoradio, l'apparecchio si accende regolarmente e tutte le funzioni vanno bene, solo l'audio è in difetto, in quanto si sente bassissimo. Aprendo l'apparecchio noto che in preamplificazione, precisamente nei pressi delle uscite rca, c'è un transistor smd siglato QB. mezzo carbonizzato e un condensatore sempre smd in corto a quanto pare. Siccome la sigla del componente non è identificativa, mi affido a voi se potete aiutarmi se in passato avete sentito parlare di tale componente, o meglio ancora se potete indirizzarmi lo schema elettrico dell'apparecchio. Cordiali Saluti aspetto risposte ;)

N.B.: sulla scheda il transistor viene identificato come Q480, metre il condensatore C499.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho consultato il service manual, ma non mi pare completo, in quanto vedo riportato solo lo schema a blocchi e non c'è la tabella dei singoli componenti. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

prova a mandare un email all'azienda costruttrice, non è detto che ti mandino schemi ma forse se gli dici la sigla del componente e magari il numero (ad esempio C19 per un condensatore) ti dicono che componente è! a me è capitato diverse volte, anche se non mi mandano lo schema mi hanno detto i componenti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti