LucaSPL Inserito: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2013 Salve a tutti! Oggi mi ritrovo a riparare la sopracitata autoradio, l'apparecchio si accende regolarmente e tutte le funzioni vanno bene, solo l'audio è in difetto, in quanto si sente bassissimo. Aprendo l'apparecchio noto che in preamplificazione, precisamente nei pressi delle uscite rca, c'è un transistor smd siglato QB. mezzo carbonizzato e un condensatore sempre smd in corto a quanto pare. Siccome la sigla del componente non è identificativa, mi affido a voi se potete aiutarmi se in passato avete sentito parlare di tale componente, o meglio ancora se potete indirizzarmi lo schema elettrico dell'apparecchio. Cordiali Saluti aspetto risposte N.B.: sulla scheda il transistor viene identificato come Q480, metre il condensatore C499. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 eccolo,premi get manual in basso appena appare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 23 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 settembre 2013 Grazie Riccardo sei fenomenale, avevo visitato anche io quel sito ma non lo avevo trovato. Grazie Ancora BuonaSerata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2013 Salve a tutti, ho consultato il service manual, ma non mi pare completo, in quanto vedo riportato solo lo schema a blocchi e non c'è la tabella dei singoli componenti. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LucaSPL Inserita: 5 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2013 Salve, purtroppo il mio cliente mi stà dando fretta, nessuno può aiutarmi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco88 Inserita: 17 ottobre 2013 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2013 prova a mandare un email all'azienda costruttrice, non è detto che ti mandino schemi ma forse se gli dici la sigla del componente e magari il numero (ad esempio C19 per un condensatore) ti dicono che componente è! a me è capitato diverse volte, anche se non mi mandano lo schema mi hanno detto i componenti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati