enzomar Inserito: 23 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 settembre 2013 Ciao a tutti, sono alle prese con questo Philips, all'accensione presenta il pannello con lampade accese ma senza video con audio ok. Malgrado non ho notato alcun condensatore gonfio ho comunque cambiato alcuni condensatori dell'alimentatore ma senza esito. Quindi sono passato a verificare la scheda del processo video. Ho staccato uno alla volta i flat che collegano la sceda madre alla t-con e finalmente compare l'immagine sulla metà dello schermo corrispondente, ma nel momento che ricollego entrambe la flat lo schermo ritorna bianco. Anche utilizzando altri ingressi o porte il problema non cambia. Solo per due volte dopo aver fatto questi tentativi di scollegamento flat o toccando il processore o i condensatori con le dita il televisore è partito regolarmente senza dare altri problemi. Mi sento di escludere falsi contatti. Il mio dubbio è che sia rotto il processore video che non riesce a pilotare entrambe i pannelli.Non sò se sia possibile effettuare qualche reset del firmware, non sono riuscito a reperire il manuale tecnico. Ultimo indizio il led bianco prima illuminare lo schermo effettua circa 20 lampeggi. Grazie per i vostri consigli e scusate se mi sono dilungato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati