Vai al contenuto
PLC Forum

Bilancia Elettronica

folkytos

Messaggi consigliati

Salve,

qualcuno mi saprebbe indicare una via per trovare/fare una bilancia elettronica pesa persone (quindi che arrivi fino a 100 kg, anche con un margine di errore di 1kg) che abbia un piano di appoggio circolare con un diametro massimo di 5cm? Sto facendo una ricerca per un professore dell'universita' e non so da che parte rifarmi!!

Ps inoltre mi ha detto che il display dovrebbe possibilmente essere distanziabile dalla bilancia stessa fino a 1.5m.

Grazie anticipatamente della risposta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma come collochi la persona da pesare su di un piano di appoggio di soli 5 cm di diametro? Si tratta forse di una pesa pee equilibristi? :smile:

Le celle di carico hanno un piano di appoggio anche più piccolo. Però, solitamente, se ne usano 4 disposte ortogonali tra loro alla periferia del piano di appoggio della persona.

Anche il visualizzatore remotato non è un problema.

Però manca un altro dato fondamentale: sei alla ricerca di un dispositivo pronto e funzionante e sei disponibile ad assiemare i vari componenti per ralizzare il tuo strumento di misura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei disponibile sia a comprarla (tanto paga l'uni :P ) che ad assemblarla (almeno mi imparo qualcosa di nuovo :thumb_yello: ). Purtroppo, considerando che e' un progetto di ricerca sperimentale dell' unifi, non posso far trapelare informazioni a suo riguardo... Si tratta comunque di una ricerca in ambito medico/ingegneristico (anche se immagino che l'aveste gia' capito da soli). Grazie mille anticipatamente di tutto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso far trapelare informazioni a suo riguardo...

Purtroppo noi non siamo indovini e con le informazioni che hai dato ti posso solo consigliare di consultare i catologhi di qualche buon produttore di celle di carico e. dalle dimensioni delle celle, vedere cosa puoi fare. 2 o anche 4 celle sotto un disco da 50 mm di diametro potrebbero anche starci. L'elettronica di amplificazione, che puoi acquistare direttamente dal costruttore della cella, può essere alloggiata nelle vicinanze. Se scegli un'elettronica che ti consente la taratura 100kg ==> 10 V è sufficiente un normale voltmetro digitale per visulaizzare il tuo peso in kg; collegarlo con cavi lungho 150 cm non è un pronlema.

Link al commento
Condividi su altri siti