Vai al contenuto
PLC Forum

Nomi Degli Ingressi Nell'editor Logo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti .

Domanda banale ma .... oggi sono come quello che cercava il cappello e ce l'aveva in testa ......

Mi trovo a fare una modifica su un programma a contatti fatto da terzi .

Devo usare degli ingressi per funzioni diverse da quelle del programma originale e fino a qui ho fatto tutto, ma volevo cambiare il nome che inizialmente era stato dato agli ngressi .

Mi spiego meglio ora ho l'ingresso I1 che appare (dove è usato come contatto) con la scritta I1 contatto di marcia .

Come si cambia tale scritta ?

Giuseppe Signorella
Inserita:

Clicca sull'ingresso a cui vuoi cambiare il nome, nella finestra di selezione (in alto) trovi il pulsante "commento". Li dentro dovresti trovarti il nome assegnato al tuo ingresso.

Inserita:

Se vuoi cambiare il commento fai doppio clic su un "contatto" e lo modifichi. La modifica è estesa automaticamente a tutti. ciao

Inserita:

Se clicco sull'ingresso I8 appare la finestra ma non so dove modificare il testo : Non Usare .

vedi file allegato

La scheda commento è vuota

Inserita: (modificato)

Scrivi il nuovo commetto e clicca su ok. Per modificare l'indirizzo (non sichiama nome) scrivi in Nome del blocco nella scheda Parametro.

Modificato: da amed
Inserita:

Dovrebbe essere in Modifica -> nomi dei collegamenti

Il commento funziona bene con i merker e i blocchi funzione, ma non con ingressi e uscite in cui è consigliabile quanto sopra

Inserita:

Yes, era proprio : modifica -> nomi dei collegamenti

Grazie Giacomo