Marco Sartori Inserito: 25 settembre 2013 Segnala Inserito: 25 settembre 2013 (modificato) Come mai la mia nuova whirlpool ha un ciclo così strano? La vecchia invece li ha tutti e tre intorno alle 2h e qualcosa . Qui i programmi http://docs.whirlpool.eu/_doc/501931211076IT.pdf Edit: parlo della 6539 Modificato: 25 settembre 2013 da Marco Sartori
DJ_Gabriele Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Perché si vuole mettere il doppio della biancheria in un cesto che ne tiene la metà, usare un niente di acqua e non riscaldare veramente alla temperatura indicata... Whirlpool poi ha sempre avuto dei lavaggi assurdi a mio avviso (non per nulla la considero da sempre la marca peggiore di quelle "di marca", assolutamente non raccomandabile)
Marco Sartori Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Come mai le altre temperature li hanno normali?
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Non è solo un "problema" di Whirlpool, visto che tutte stando andando nella stessa direzione... Io non denigrerei solo loro, a questo punto... Come mai le altre temperature li hanno normali? Perchè i cicli normativi odierni sono solo di certi tipi e di certe temperature, che non è necessario dover raggiungere per forza. Hotpoint fa un "normativo 60°" a 45°, e garantisce la A+++ con la obbligatoria A di lavaggio aumentando appunto la durata.
Marco Sartori Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Quindi suppongo che anche le miele a+++ li abbiano? Poi magari ti fanno impostare quello che vuoi per aggirare il problema
DJ_Gabriele Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Inserita: 25 settembre 2013 Esattamente, quello che distingue le altre macchine da Whirlpool è la flessibilità di programmazione, persino quelle da 199€ ormai sono più ricche di programmi e flessibili!
Marco Sartori Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2013 È una stranezza delle whirlpool passare da 2:20h a 2:16 se si mette risciacquo intensivo? È strano
Ciccio 27 Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Inserita: 25 settembre 2013 No, perchè probabilmente prenderanno più acqua e quindi si sbrigheranno prima, invece di prendersi il tempo per fare piccoli rabbocchi precisi per ridurre al minimo il consumo idrico "normativo".
Marco Sartori Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 (modificato) Argh! Classe a del cavolo! Modificato: 26 settembre 2013 da Marco Sartori
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Argh! Classe a del cavolo! .... è un espediente normativo per favorire il ricambio commerciale... Il giorno che vorranno ridare lavoro ai parrucchieri "in crisi" si inveteranno che portare i capelli spettinati è cancerogeno e bisogna lavarli spesso ma tenerli corti e pettinati Come del resto hanno proibito alle mamme di portare nelle scuole le torte fatte in casa... io sono cresciuto con le torte della mia di mamma e di quelle degli altri e non è mai morto nessuno... ma a qualche industria dolciaria sarà venuto in mente che... e allora solo torte confezionate... e potrei andare avanti ancora...
DJ_Gabriele Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Ma no Diomede, tu sei troppo filosofico! La classe A esiste e come! Quello che fa la differenza è come si utilizza la lavatrice!
del_user_193193 Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 La classe A esiste e come! Quello che fa la differenza è come si utilizza la lavatrice! Esatto, la penso proprio così. E' imparagnabile il consumo di una lavatrice anni 60-70 (anche con un lavaggio a freddo) con una lavatrice odierna. E per lavatrice odierna, in questo caso, intendo qualsiasi lavatrice di almeno classe a+, ma che non si faccia problemi ad usare l'acqua e il numero di risciacqui necessari. I motori e tutti i componenti elettrici, anche quelli più banali, consumano molto meno di prima.
Diomede Corso Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 ok per singolo ciclo... ma nell'arco di una vita-prodotto!? Quanti cicli fa una vecchia e quanti una nuova?! 400 (200 normalizzati che sono meno di 4 a settimana, impensabile!! Per 24 mesi di garanzia... poi butti tutto!) contro... infiniti!!!
JumpMan Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 (modificato) eeeee ma che drasticooo guarda che scherzo eh.... tra meno di 2 anni ti dirò che avevi ragione , stì soldi li dobbiamo cacciare comunque, se non li cacciamo per le bollette li daremo ai venditori di lavatrici o ai riparatori Intanto da quando ho la nuova non mi salta più il contatore, prima se funzionava la lavatrice non si poteva ne stirare (asse riscaldato + ferro + caldaia) nè fare torte. Modificato: 26 settembre 2013 da JumpMan
Messaggi consigliati