Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Kendo Modello: Mk-16D10 Cerco Foto Scheda Elettronica A Causa Componente Irriconoscibile

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, forumisti.

Ho una lavatrice KENDO modello MK-16D10 con scheda elettronica guasta.

Purtroppo e' andato in fumo un circuito integrato resosi irriconoscibile per la sostituzione.

Si tratta di un integrato relativo al circuito di alimentazione della scheda.

Dovrebbe essere della famiglia Tinyswitch.

Ha 7 pin.

Posto foto della scheda:

2rqnclf.jpg

Particolare dell'integrato

25kmq0w.jpg

Qualcuno sa qual'e' questo componente?

Grazie

Inserita:

Scusa io sono riuscito a trovare le foto semplicemente su google scrivendo il codice che era sulla scheda. la tua non ha un etichetta con marca di costruzione e modello??

Inserita:

pinolaura secondo te non ci avevo gia' provato?

Inserita:

Gaetà... sempre a fare il fineur ? ;) Ma davvero conviene mettersi lì a cummattiri con una scheda così ?!?!

Inserita:

Diomede grazie per il consiglio ;) .

Ad ogni modo se qualche forumista ha gia' avuto a che fare con questo modello di scheda sono gradite le dritte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sarà il solito TNY...che fa da switching mode.Attento che insieme a lui si bruciano anche diodi e resistenze.

Cerca i data sheet di quella famiglia a confrontalo con lo schema reale della scheda per vedere quale configurazione è adottata.

Inserita:

si Riccardo ero gia' giunto alla conclusione che dovrebbe appartenere alla serie TNY274....TNY280 che e' la serie con 7 pin con i 4 pin (5-6-7-8) indicati nei datasheets come SOURCE che sono collegati in unica pista. Questo mi fa ritenere senza dubbio che la serie sia quella.

In questo momento ci sono n.7 possibilita' (TNY274-TNY275-TNY276-TNY277-TNY278-TNY279-TNY280)

un primo passo l'ho fatto :smile:

Confrontando i datasheets della serie non mi sembra che il TNY280 sia solo quello con maggiore potenza

Mi sembra che che i suoi parametri elettrici abbiano anche delle leggere differenze con gli altri della stessa serie

Altrimenti andrei sul sicuro e lo collegherei sicuro di non sbagliare

• 4 years later...
Giorgio Trevisan
Inserita:

Kendo -Mk16d10 ho questa lavatrice da 8 anni. Problema, la lavatrice parte ma dopo pochi minuti si spegne completamente,attendo qualche minuto faccio ruotare la manopola dei programmi e questa si accende, la rifaccio ripartire ma si ferma ancora dopo pochi minuti.Lascio la lavatrice con il displei acceso senza lavaggio e si spegne ugualmente!!!!

2rqnclf.jpg

• 2 weeks later...
Giorgio Trevisan
Inserita:
il 23/4/2018 at 13:58 , Giorgio Trevisan scrisse:

Kendo -Mk16d10 ho questa lavatrice da 8 anni. Problema, la lavatrice parte ma dopo pochi minuti si spegne completamente,attendo qualche minuto faccio ruotare la manopola dei programmi e questa si accende, la rifaccio ripartire ma si ferma ancora dopo pochi minuti.Lascio la lavatrice con il displei acceso senza lavaggio e si spegne ugualmente!!!!

2rqnclf.jpg

Stefano Dalmo
Inserita:

Giorgio   , il regolamento vieta di accodarsi ,  oltretutto il problema   non è lo stesso , per cui  

apri una  nuova discussione    , citando marca  modello e problema riscontrato .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...