Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Display Samsung Sgh M300V

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, ho questo cellulare con un difetto diffuso, il display si spegne e per farlo riaccendere devo spostare lo sportellino a circa metà corsa.

E' un difetto noto ma girando in rete non sono riuscito a trovare una soluzione, potrebbe dipendere dal flat o da qualche contatto?

Volevo un vostro parere prima di aprire l'apparecchio, capire se è riparabile o meno.

Grazie.

Inserita: (modificato)

Buongiorno, non sono riuscito ad aspettare una risposta ed allora ho smontato il cell per cercare di capirne il funzionamento, ho rimosso la parte posteriore per visionare la scheda e mi sono concentrato sul connettore flat che va al display. L'ho smontato e pulito ma dopo averlo rimesso in sede il cell presentava il medesimo problema e cosa strana muovendo il flat nulla cambiava. Ho così pulito con dello spray alcuni contatti che si trovano vicino il connettore e ne ho spruzzato un po dentro la sede dove passa il cavetto per arrivare al display con il risultato che per adesso il difetto è sparito.

Volevo capire, visto che non sono molto pratico di riparazioni di cellulari, il funzionamento dell' apertura dello sportellino e rendermi conto del perchè il difetto è sparito. Ce qualche contatto magnetico? Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione perchè non mi basta riparare ma voglio anche imparare.

Modificato: da ale112002
Inserita:

Eccomi nuovamente, avevo cantato vittoria troppo presto, il problema inizialmente sembrava sparito del tutto ma a distanza di tempo si è ripresentato in modo diverso. Il display ci mette alcuni secondi per accendersi ma contrariamente a prima una volta acceso è possibile usare normalmente il cellulare senza dover spostare lo sportellino. Diciamo che ci mette un po di più ad accendersi quando resta in stand by per un po, è un problema di display a questo punto?