ale112002 Inserito: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2013 Buonasera, ho questo cellulare con un difetto diffuso, il display si spegne e per farlo riaccendere devo spostare lo sportellino a circa metà corsa. E' un difetto noto ma girando in rete non sono riuscito a trovare una soluzione, potrebbe dipendere dal flat o da qualche contatto? Volevo un vostro parere prima di aprire l'apparecchio, capire se è riparabile o meno. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 (modificato) Buongiorno, non sono riuscito ad aspettare una risposta ed allora ho smontato il cell per cercare di capirne il funzionamento, ho rimosso la parte posteriore per visionare la scheda e mi sono concentrato sul connettore flat che va al display. L'ho smontato e pulito ma dopo averlo rimesso in sede il cell presentava il medesimo problema e cosa strana muovendo il flat nulla cambiava. Ho così pulito con dello spray alcuni contatti che si trovano vicino il connettore e ne ho spruzzato un po dentro la sede dove passa il cavetto per arrivare al display con il risultato che per adesso il difetto è sparito. Volevo capire, visto che non sono molto pratico di riparazioni di cellulari, il funzionamento dell' apertura dello sportellino e rendermi conto del perchè il difetto è sparito. Ce qualche contatto magnetico? Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una spiegazione perchè non mi basta riparare ma voglio anche imparare. Modificato: 26 settembre 2013 da ale112002 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale112002 Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 Eccomi nuovamente, avevo cantato vittoria troppo presto, il problema inizialmente sembrava sparito del tutto ma a distanza di tempo si è ripresentato in modo diverso. Il display ci mette alcuni secondi per accendersi ma contrariamente a prima una volta acceso è possibile usare normalmente il cellulare senza dover spostare lo sportellino. Diciamo che ci mette un po di più ad accendersi quando resta in stand by per un po, è un problema di display a questo punto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati