lucadp Inserito: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2013 Ciao a tutti, premetto che normalmente mi occupo di impiantistica ma ho diversi clienti che mi chiedono l' impianto telefonico per la piccola/media azienda. Si tratterebbe di installare una centrale con alcuni telefoni fissi (diciamo da scrivania per capirci) e alcuni cordless, una linea fax. Ora non sono esperto di telefonia e vedo tantissimi prodotti diversi, anche perchè mi sembra di capire si stia andando sempre più verso le tecnologie voip o comunque su una distribuzione su cavo ethernet piuttosto che sul "vecchio" doppino telefonico. I normali distributori di materiale elettrico (dai quali mi rifornisco) non sono aggiornati in materia e non sanno darmi assistenza, sia sulla progettazione sia sulla messa in funzione di un ipotetico impianto. Qualcuno saprebbe suggerirmi come è meglio muoversi, nel senso se esiste qualche distributore che fornisce anche la consulenza per la realizzazione o qualche studio di progettazione al quale rivolgersi? Oppure pensavo direttamente qualche marca (mi viene in mente panasonic o siemens) che abbia un valido supporto tecnico in grado di aiutarmi? grazie a tutti in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati