kekkotec Inserito: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 25 settembre 2013 salve come da titolo questo amplificatore da auto non so come mi da protezione perchè il led di accensione rosso, equivale anche al led di protezione sempre rosso non cambia colore. aperto controllati tutti i finali uno per uno e sono ok nessuno e aperto oppure in corto sia pnp che npn, controllate le resistenze da 0,1 ohm e sono ok, controllate le alimentazioni hai capi dei transistor e sono 0V sia positive che negative non va bene. Controllo lato piste e trovo un punto in cui la vite scarica a massa la piastrainterrotta, non e la prima volta che risaldo questa pista comunque la riprestino ricontrollo le alimentazioni sui finali ho 0,85v -0,85v su cosa devo concentrarmi per trovare da dove proviene la protezione?? grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 25 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 Ciao, sono Angelo,. Non conosco l'ampli, ma detta così, sembra manchi l'alimentazione da parte del survoltore. Controlla che sicuramente dopo il trasformatore ci sono o dei diodi attaccati all'aletta di raffreddamento oppure un grosso ponte di diodi, controlla anche che non ci siano condensatori elettrolitici gonfi, eventualmente sostituiscili.Potresti darci anche marca e modello, eventualmente si può cercare di aiutarti . Scusa la fretta di risponderti, non ho letto la marca e il modello !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 25 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 settembre 2013 ciao Angelo ho controllato i due diodi sia npn che pnp e sono ancora buoni comunque ho risolto dopo tanti controlli ho trovato il problema proveniva dal porta fusibili i fusibile creava una resistenza da 22 ohm che riscaldando iniziava ad aumentare in ohmmicità e quindi ampli si alimentava male ponticellato il portafusibile l'ampli e ripartito domani provvedo a sostituirlo grazie ancora del tuo aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 Ciao angelo avendo questi mosfet in alimentazione P60NFP06FP da 60A e questi transistor finali C4467 e A1694 con cosa posso sostituirli per aumentare l'intensità di corrente e quindi la potenza (watt) in uscità?? per i mosfet avevo pensato di sostituirli col 2SK4066 da 100A la piedinatura e uguale il vds e anche uguale, lavora a 4,7mhom anzichè a 16mhom quindi scende ancora di più sotto zero rispetto al p60 temperature di lavoro variano da -55 a +150cosa mi dici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimoza Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 Ciao Kekkotec , non è sufficiente sostituire una manciata di componenti per ottenere più potenza !!! In primis dovresti fare due conti Tensione del survoltore, massima corrente erogabile , quindi ricalcolare e riavvolgere il trasformatore del survoltore, sostituire tutti i condensatori con simili ma Tensione massima di lavoro più alta. Vedi tu.....io non sostituirei nulla, piuttosto cambierei amplificatore. Poi ognuno fa ciò che crede ! Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkotec Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 Ciao Angelo, il problema e che cambiando tensione di lavoro devo cambiare anche tutto lo stadio di preamplificazione a transistor devo adattare componenti che lavorano a tensione maggiore e che generino una'ampiezza d'onda (in tensione) maggiore stando attento al cross-over devo stare attento a ben alimentare la cpu significherebbe riprogettarlo tutto da capo! invece lavorando sulla corrente non posso racimolare qualche wattino in più? diciamo che è un'esperimento per vedere fino a quanto si può spingere un kenwood low cost... sul mercato costa di zecca 68 € che cosa ci ho perso?? niente e poi e un dual channel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati