microinfo Inserito: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2013 ciao a tutti, vorrei realizzare l'illuminazione di una stanza tutta con i led, faretti e strisce led. Vorrei sapere quali tipi di faretti sono i migliori a livello di potenza? ovvero con quali led? visto che ce ne sono tanti tipi diversi? poi vorrei sapere se mi conviene fare un impianto strisce led da 12v o da 24v? e cosa cambia? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 (modificato) Per i faretti hai vasta scelta, o installi portalampada standard e lampadine a LED (manutenzione facilitata) o Faretti a Led di marca (Da sostituire elemento interno, se esiste) Per la tensione a 12 o 24 Volts, dipende essenzialmente dalla distanza dell'alimentatore dalla striscia (io preferisco sempre lavorare a 24 volts) Come per i faretti alogeni, si dovrebbe sempre tenere la linea a bassa tensione (alta corrente) piu' corta possibile, 5 volts di caduta(per esempio) su 220 sono pochi, ma a 12 volts sono tantissimi ! La sezione della linea di bassa tensione dovrebbe essere sempre da 2,5 mm fino a 100 W e da 4 mm fino a 250 W di assorbimento (a 24 volts) Modificato: 26 settembre 2013 da patatino666 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 per i faretti quali lampade sono le migliori? ci sono tanti tipi di led diversi :s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 settembre 2013 nessuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2013 nessuno può aiutarmi? Non credi che sia intempestivo un sollecito?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
microinfo Inserita: 3 ottobre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2013 up up up Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati