Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt840A/00 - Solo St-By

giogio160

Messaggi consigliati

Ciao fulvio , ho trovato uno dei 2 finali orizz in corto, e un cn4673, ho montato un d1545 e la tv si e' accesa, ma dopo 20 minuti e andato in corto anche lui perché non era l originale. Cosa potrei mettere al posto del cn4673 ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Gli originali sono BU 2508 AF,li trovi ovunque.

Controlla le saldature sui condensatori 2504 e 2505 e sul trafo driver H (5503),sul connettore del giogo H,ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ma le temperature dei BU sono nella norma ?

Le tensioni in uscita dall'alimentatore sono come da schema ?

Quando funziona,l'immagine è regolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora come detto avevo trovato uno dei due cn4673 in corto, sostituito con un D1545 la tv si e accesa, e il dissipatore di calore era caldissimo, in pratica la tv ha funzionato una ventina di minuti mandanto in corto il D1545 , poi mi hai detto che i suoi finali originali sono i bu2508af , ne ho trovato uno di recupero , l ho testato con il tester e sembra ok. Monto solo il bu e lascio l altro cn4673 montato che non risulta in corto , quando accendo il tv va per accendersi ma subito dopo 3 secondi ritorna in stantby in questo caso i finali restano fretti. Non vorrei che a difettare sia il bu ce e' di recupero .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio, gli originali quali, gli cn4673 ? O con i bu2508af? Comunque entrambi sono montati sullo stesso dissipatore, quello che era in corto era quello sulla destra, tolgo quello di sinistra e lo monto a destra, provando con vari finali montati sulla sinistra vanno in corto sempre quelli, quello di destra mi resta buono non andanto in corto. Domani cerco di comprare i 2 bu e vediamo. Grazie per il momento. Ah dimenticavo quando si era accesa la tv con i vari finali , l immagine era perfetta ,senza anomalie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio , scusami , volevo dirti che i finali che monta la tv sono on4673 e non cn4673 , avevo letto la " 0 " per " c " .

I suoi originali sono ancora i bu2508af? O in questo caso cambia tutto? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, ho comprato i bu2508af ma la tv mi resta in stby .

Invece ieri con uno on4673 ed un bu2508af di recupero la tv andava per accendersi ma dopo pochi secondi ritornava in stby . Poi percome ho descritto nei primi post la tv accendeva per 20 minuti mandando in corto i finali di prova. Vorrei sapere come mai con i bu resta in stby se dovrebbero essere gli originali . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, no non vanno in corto perché resta in stby e non si accende , l unica cosa che posso fare e rimontare il on4673 ed il bu di recupero dove riesco a creare la fase di accensione.

Mi spieghi gentilmente come posso fare ad visualizzare il pilotaggio sulla loro base? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora il tv e ripartito, montanto un finale on4673 e un D1554 , toccando l aletta di raffredamento per vedere se scaldano i finali noto che quello che inizia a scaldare per primo e il verticale che e un tda3654q . Chiedo : può essere il tda difettoso che fa riscaldare anche i finali orizz. ? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

può essere il tda difettoso che fa riscaldare anche i finali orizz.

mah! <_<

i finali scaldano se lavorano male,ecco perchè ci vuole l'oscilloscopio per visualizzare il pilotaggio

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riscalda no abbastanza, ho provato ad abbasare la g2 e mi ha mandato subito in corto il finale verticale, ho tolto il verticale e sto tenendo la tv accesa per vedere se i finali orizz restano nella norma come calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

almeno non far apparire la riga orizzontale agendo sulla G2,se no bruci anche i fosfori del cinescopio.

Per me è una prova inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

La riga orizz appare lo stesso, con tutta la g2 a minimo. Vabbe quando prendo il finale vert , togliero' i 2 orizz e li monto su un dissipatore a parte , molto più grande e con le alettine di rafreddamento e vedremo. Comunque non riesco a capire, l immagine e perfetta senza anomalie , chiedo mica deve montare il finale on4673?

Link al commento
Condividi su altri siti