Vai al contenuto
PLC Forum

Philips 28Pt840A/00 - Solo St-By

giogio160

Messaggi consigliati

Ciao.

Il BU 2508 AF è perfettamente equivalente all'ON 4673.

Semmai,hai rifatto bene le saldature sui pins del trafo driver H (5503) e sul connettore del giogo H?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao fulvio , si le saldature sono state fatte perfettamente, ed ad primo impatto erano già fatte, ma ho tolto il vecchio e rifatto tutto a nuovo.

Non so quale sia il problema, ed mi sembra strano, purtroppo senza oscilloscopio non posso andare avanti.

Voi per esperienza forse già più o meno dove sta il problema. Quello che voglio dire , se il bu e il on sono perfettamente compatibile. Xché il on costa 16 euro ed il bu con 2 euro lo compri? Secondo me ci vuole il suo, perché quello che era in corto era quello a destra , l ho tolto, ed ho tolto quello di sinistra e montato a destra, poi monto i bu a sinistra e va in corto sempre il bu sulla sinistra,come il d1545 ed il d1554 ed in fine nuovamente il bu2508af.

Mi dite perché non va più in corto l originale a destra? Mahhhhh sarà un mistero? Solo voi potete aiutarmi. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Mi dite perché non va più in corto l originale a destra? Mahhhhh sarà un mistero?

Quello che voglio dire , se il bu e il on sono perfettamente compatibile. Xché il on costa 16 euro ed il bu con 2 euro lo compri?

Forse perchè l'ON 4673 è obsoleto costa decisamente più di un comunissimo BU.

L'originale rispetta appieno le caratteristiche del costruttore,mentre il tarocco (forse) ha di uguale solo l'aspetto esteriore.

Per 2 Euro,il BU 2508 AF è un tarocco o poco ci manca.....Non lo paga un laboratorio 2 Euro,pensa un privato...!

Cambia fornitore e,tra l'altro, puoi anche provarci un BU 508,ma anche li parliamo la stessa lingua (tarocchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora i componenti sono arrivati. Gli on4673 riscaldano ancora, come detto giorni fa gli ho montati su un dissipatore appare e restano abbastanza freddi, il problema e che riscalda il tda3654, ho notato che appena accendo la tv prima che appare l immagine , mi appare una striscia bianca orizzontale in alto spessa 2 cm .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Riccardo, un altra domanda : ci sono 2 resistenze al ceramico, uno e montato vicino dove si trovavano gli on4673 e l altra e montata vicino il finale verticale, e normale che riscaldano molto , quando li tocco bruciano .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

bisognerebbe misurane la corrente per vedere se sono in grado di dissiparne la potenza,oppure la cdt ai loro capi e calcolarsi la potenza dissipata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato tutti gli elettrolitici intorno il verticale , ma il finale vert continuava a riscaldare, fatto un dissipatore anche lui ora resta nella norma, la tv e in bruciatura quasi da 3 ore , i finali on4673 sono ancora freddi , ed il tda vert si mantiene nella norma. La terrò ancora in brucitura.

Link al commento
Condividi su altri siti