Nicola Carlotto Inserita: 6 ottobre 2013 Segnala Inserita: 6 ottobre 2013 Il cx one e' l'insieme di programmi Omron tra i quali il Cx Programmer in particolare ti serve a programmare i plc , tutti questi programmi sono di facile installazione e non esigono risorse mostruose di PC . Il Tia Portal e' la piattaforma Siemens , un vero obagno di sangue a livello di esigenze al pc, io per farlo girare umanamente ho dovuto cambiare il disco rigido con un disco solido + aumento di Ram e ancora gira lento (il mio pc e' un i5) . Un vero peccato perche' comunque finalmente la siemens ha fatto un bel programma. Non disperiamo nelle nuove prossime versioni.
Werner Inserita: 12 ottobre 2013 Segnala Inserita: 12 ottobre 2013 Ciao, sono stato poco preciso, intendevo assistenza telefonica. per un "minicorso", chiami un tecnico a pagamento per la messa in servizio e speri che sia in vena di spiegarti qualcosa, in genere se fai domande precise ti viene data una risposta.
euro33 Inserita: 2 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2013 Ho trovato su internet un PLC SR2 A101FU ZELIO a basso costo. se inizio ad imparare con questo poi è difficile passare ai Siemens? In alternativa ho scoperto che esiste uno starter kit per Siemens s7200, ma il prezzo è più alto
Livio Orsini Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 Zelio è un mondo completamente differente dai PLC Siemens. S7-200 dal 2014 è commercializzato solo come ricambio. Tieni presente che questo PLC risale alla metà degli anni '90 (progettazione TI), quindi è oramai più che maturo. Se vuoi iniziare con Siemens meglio partire subito con il 1200 e 1300
RINO CARRUBBA Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Inserita: 3 novembre 2013 be !! e chiaro ... basta digitare su internet " offerte lavoro con plc " e indubbiamente avrai la risposta che cerchi....e volente o nolente la maggior parte (se non quasi la totalita')delle aziende che cercano questa figura cerca gente con esperienze su plc siemens ed omron....vedi tu.
Messaggi consigliati