ZHENRY Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 per fare in modo che la protezione a monte della linea intervenga quasi esclusivamente in casi di corto o sovraccarico sulla linea (ad esempio per l'infissione di un palo nel terreno).Mi vengono i brividi!!!!! Ecco perchè prima ho auspicato anche una protezione differenziale contro i contatti indiretti!!!!!!Se il cavidotto non è realizzato a regola d'arte, con tubo adeguato e ad una profondità non inferiore a 0,5 m, la sola protezione MT non è sufficiente.Non sappiamo tra l'altro dove è ubicata tale tubazione.Immaginate l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase???? Io metterei per la tranquillità di tutti impiantista e committente un bel MT diff di tipo S.Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Se il cavidotto non è realizzato a regola d'arte, con tubo adeguato e ad una profondità non inferiore a 0,5 mNon sappiamo tra l'altro dove è ubicata tale tubazione.l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase????Che cos'è la sagra della sfiga?..... Io metterei per la tranquillità di tutti impiantista e committente un bel MT diff di tipo S.Puoi metterlo anche, ma con la sfiga che ti ritrovi di sicuro non interviene perchè si guasta..... Ovviamente scherzo.....ma, ci tengo a ribadire che non è richiesto, ma se lo vuoi mettere, fa pure... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LB81 Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Immaginate l'infissione di un palo nel terreno che vada a prendere solo il cavo di Fase????E' il caso migliore, perchè il palo è già messo a terra Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
solchiere Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Ho un amico che recentemente sta recintando il suo terreno e non sa dove i precedenti proprietari hanno posato i cavi interrati, che viaggiano chissa dove e chissa come (ci sono solo dei lampincini lungo il perimetro).Ha deciso bene di piantare svariati pali piuttosto in profondità, ma sempre con i lampioni accesi nonostante la piena luce.... motivo ? Mi ha detto "Beh, così se becco i cavi me ne accorgo subito !"No comment. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 29 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2008 Ha deciso bene di piantare svariati pali piuttosto in profondità, ma sempre con i lampioni accesi nonostante la piena luce.... motivo ? Mi ha detto "Beh, così se becco i cavi me ne accorgo subito !"Già se un operaio ci restava secco se ne accorgeva subito..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati