Vai al contenuto
PLC Forum

Inserimento Dati Da Remoto - OP o PC

ivancat

Messaggi consigliati

Volevo chiedervi una cosa, ricordate il mio probl.

Plc s7-200 cpu 222 o cpu 224

2 moduli ingresso analogici per 4 temperature T da confrontare con un valore T0 settabile dall’operatore.

Qui i chiarimenti che vi chiedo!

Ho 1 PC che utilizzo per programmare la cpu giusto?

Ho bisogno di un pannello operatore per impostare T0 e controllare altri parametri?

Posso utilizzare un altro PC o quello usato per programmare, per fare ciò piuttosto del OP?

vantaggi e svantaggi usando PC?

grazie

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

op: sempre disponibile la variazione dei dati senza bisogno del pc e di qualcuno che lo usi.

Una volta installato puo fargli fare altre cose.

Pc: ogni volta ti devi collegare e cambiare il valore delle merker.

Dipende da te e da quello che puo spendere.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'operazione di cambiare dei valori la voglio fare da lunga distanza, è possibile con il pannello operatore?

che problemi incontro o meglio come mi devo comportare?

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

entro quanto posso usare OP?

di cosa ho bisogno per collegamento in remoto es altra stanza non so!

dimmi te le possibilità!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pannello OP, che usa la linea in RS485, teoricamente puoi avere un collegamento lungo qualche centinaio di metri. In pratica è meglio ridurre a qualche decina di metri max. per problemi di disturbi (se sei in uno stabilimento). Però se curi il cablaggio con un ottimo cavo schermato ed esegui a regola d'arte il collegamento puoi arrivare anche alla distanza massiam teorica.

Scusa la domanda personale, ma tu sei Italiano? Non ho nessuna intenzione di essere offensivo, ma ti espimi in un modo un po' curioso.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

si italiano. probabilmente essendo piuttosto disinformato se non ignorante riguardo i plc non riesco a porre le domande in modo specifico e chiaro!

scusa e grazie intanto! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

TD200 o TPxx o OP?

secondo te qual'è meglio?

praticamente devo poter variare il parametro T0 e poi se possibile visualizzare eventualmente alcuni altri valori tipo stati degli input o output (non so bene le capacità dell'uno o dell'altro!)

ciao

ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

ivancat, scusami per la doamnda personale ma sono un curiosone!

Io ti consiglierei TD200, è il pannello operatore creato apposta per S7-2xx. E' semplice da configurare e programmare e, visto che non devi visualizzare molti dati, sembra fatto apposta per la tua applicazione. Tra l'altro ha un costo abbastanza basso

Link al commento
Condividi su altri siti