giu89 Inserito: 26 settembre 2013 Segnala Inserito: 26 settembre 2013 salve a tutti e da anni che ho questa discreta gelatiera, oggi mi ha fatto lo scherzetto ....quando accendo la refrigerazione parte il compressore e la ventola, se stacco e riattacco il compressore non parte piu e dopo poco salta la protezione. Io avevo smontato la gelatiera perche non giravano le pale, ma dopo averla aperta faccio una prova e le pale partono ma il compressore mi fa le beffe..misterooo ho misurato la resistenza del compressore che ha tre pin,due di questi sono collegati uno diretto alla fase e l altro invece passa prima da un componente che ha la forma di una pila a bottone (gia ho visto questo componente nei circuiti del crt) mentre il terzo tramite protezione termica e collegato al neutro cosa potrebbe essere?
giu89 Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 qualcuno mi aiuti Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Ciao. qualcuno mi aiuti Le FAQ di PLC Forum Versione 3.2 del 07/07/2013 Premessa: L'Associazione PLC Forum, di seguito chiamata PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini). Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta! Su PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi. Per esempio: - nessuno conosce l'argomento - chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda - chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...) - chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...) - ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!
giu89 Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 capisco che se non si risponde ce un motivo...vorrei capire cosa farne di questa gelatiera ,Non penso che nessuno abbia un minimo di conoscenze in ambito refrigerazione, conosco i componenti del forum ... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
Fulvio Persano Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 Ciao. Hai postato la tua domanda 3 giorni fa.Se vogliamo essere pignoli,ieri era sabato,oggi domenica (quindi W E),forse non tutti sono presenti sul Forum. Vogliamo crederlo ?
giu89 Inserita: 29 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 29 settembre 2013 attendero.... Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760
stebar1 Inserita: 29 settembre 2013 Segnala Inserita: 29 settembre 2013 salve a tutti e da anni che ho questa discreta gelatiera, oggi mi ha fatto lo scherzetto ....quando accendo la refrigerazione parte il compressore e la ventola, se stacco e riattacco il compressore non parte piu e dopo poco salta la protezione. . . . . . .cosa potrebbe essere? Troppa fretta a riaccendere il compressore. Se lo spengi e lo riaccendi subito è regolare che il compressore non riparta e intervenga la protezione: occorre aspettare almeno tre minuti che si riequilibrino le pressioni del gas (come per i frigoriferi domestici).
Messaggi consigliati