Vai al contenuto
PLC Forum

Inviare Stati Da Twido Ad Un'altro Plc

Riccardo Z

Messaggi consigliati

salve a tutti,

ho realizzato un programmino per il twido ed ora dovrei metterlo in comunicazione con un altro plc, di cui non so ancora la marca,tramite modbus tcp/ip. Per iniziare devo fornire,all'altro plc alcuni segnali tipo marcia, blocco, automatico ecc.. che ho come ingressi nel mio twido ed alcuni tempi che potranno essere variati. Per quanto riguarda i tempi ho inserito ad esempio un blocco operazione con l'indirizzo %TM1.P:=%MW0 e sembra sia giusto. invece per un semplice ingresso mi trovo in difficoltà. qualcuno mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E piuttosto semplice, dal master leggi un blocco di %MW es da %mw100 a %mw110,scrivi in ladder nel twido %I0.0 mette a 1 il bit %MW100:X0 ; %I0.8 mette a 1 il bit %MW100:X1 e a seguire, dal master quando leggi che il bit %MW100:X1=! vuol dire che l'ingresso %I0.8 e a 1 e a seguire senza fine come la canzone.

Se nelle word che scrivi nello slaves Twido scrivi anche il valore in %MW0, da come hai indicato effettui la preselezione del tempo a TM1.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta immediata ma essendo alle prime armi forse non ho capito bene.

ho messo un ingresso I0.0 e gli ho collegato un blocco operazione con l'indirizzo %MW100:X1 ma mi dice che questo indirizzo non è valido per questa operazione.

Link al commento
Condividi su altri siti