Riccardo Z Inserito: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserito: 26 settembre 2013 salve a tutti, ho realizzato un programmino per il twido ed ora dovrei metterlo in comunicazione con un altro plc, di cui non so ancora la marca,tramite modbus tcp/ip. Per iniziare devo fornire,all'altro plc alcuni segnali tipo marcia, blocco, automatico ecc.. che ho come ingressi nel mio twido ed alcuni tempi che potranno essere variati. Per quanto riguarda i tempi ho inserito ad esempio un blocco operazione con l'indirizzo %TM1.P:=%MW0 e sembra sia giusto. invece per un semplice ingresso mi trovo in difficoltà. qualcuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 E piuttosto semplice, dal master leggi un blocco di %MW es da %mw100 a %mw110,scrivi in ladder nel twido %I0.0 mette a 1 il bit %MW100:X0 ; %I0.8 mette a 1 il bit %MW100:X1 e a seguire, dal master quando leggi che il bit %MW100:X1=! vuol dire che l'ingresso %I0.8 e a 1 e a seguire senza fine come la canzone. Se nelle word che scrivi nello slaves Twido scrivi anche il valore in %MW0, da come hai indicato effettui la preselezione del tempo a TM1. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Z Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 grazie per la risposta immediata ma essendo alle prime armi forse non ho capito bene. ho messo un ingresso I0.0 e gli ho collegato un blocco operazione con l'indirizzo %MW100:X1 ma mi dice che questo indirizzo non è valido per questa operazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Z Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 forse ho capito!! non devo mettere un blocco operazione per un singolo bit ma una bobina con ad esempio l'indirizzo che hai indicato te prima..giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 Affermativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Z Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 settembre 2013 grazie mille,sono riuscito ad andare avanti! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati