Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Sat

roll.59

Messaggi consigliati

Buona sera,ho bisogno di un vostro consiglio.

Ho questa situazione:

%7Boption%7Dhttp://i43.tinypic.com/2vn2z4w.jpg[

e purtroppo il problema e' passare il cavo tratteggiato.

E' un impianto ,quello sat ,fatto circa 10 anni fa e logicamente non tutti aderivano alle spese.

Cosa mi posso inventare per trovare una situazione piu' equa,senza tante spese ??

Ringraziamenti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare del cavo sottile sia per la tratta tratteggiata che per i tratti in comune, passando, ad esempio, tre cavi sottili al posto di due grossi, ma devi stare attento e accertarti che se i tratti da sostituire siano sfilabili senza problemi, altrimenti sono dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio patatino ma nel I° corrugato ,subito dopo il centralino tv,ne passano gia' 5 (4 piccoli e 1 grande del normale impianto tv.)e adesso dovrei passare il 6° per il I° piano.

Mi conviene come dici tu, togliere quest'ultimo cavo (impianto terr.) e passarne 2 piccoli.

Ma per curiosita,posso eliminare a tutti i derivatori tv ai piani ed installare i msw ( visto che 4 cavi piccoli gia ci passano ) e poi ad ogni cavo utente ci metto un demix sat --tv sulla presa in casa ???

Modificato: da roll.59
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, se con 5 dorsali alimenti i Msw (terrestre e satellitare) sei gia' a posto.

A certi piani potresti mettere dei Msw a 6 uscite, per chi volesse un MySky.

Link al commento
Condividi su altri siti