Vai al contenuto
PLC Forum

Testare Elettroserratura Tre Fili Su Banco

Messaggi consigliati

Inserito:

Come da titolo vorrei informazioni per testare questa elettroserratura Grazie anticipatamente

t9fu4p.jpg

Inserita:

Non ti è difficile fare la prova. Se noti la sua struttura, hai la possiblità di smontare il capuccetto, e una volta aperto vedi il contatto bimetallico, e il ptc. Se guardi i faston maschi 2 sono dello stesso colore e quelli sono i contatti, su uno di questi e su quello rimanente dovrai alimentali con la 220v. A questo punto segui la la sua funzionalità. OCCHIO.

Inserita:

Ciao devi collegare alla 220 volt i due faston dove misuri resistenza (qualche KOhm)

Tra uno dei due fasto che hai collegato alla 220V e il terzo che hai lasciato scollegato dovrai avere continuita' se il bloccoporta e' funzionante (contatto chiuso).

Con questo metodo di sicuro non sbagli.

Inserita: (modificato)

Voglio provarla su banco per capire se era lei che faceva saltare la scheda elettronica dell'altro mio post visto che tutto il resto l'ho provato su banco e funziona. Tutto il resto tranne il filtro che non so propio come testarlo

Modificato: da pinolaura
Inserita:

Se faceva saltare la scheda avresti dovuto trovare delle bruciature, dalla foto non mi sembra che sia danneggiato.

Comunque come ti ha consigliato Causicurti prova a smontare il dispositivo

La continuita' con il tester la dovrai misurare tra i due faston del contatto bimetallico dopo che avrai alimentato con la 220 v il ptc.

Stai attento e alimenta solo quando sei sicuro